SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
(maledetto) aggiornamneto di Windows 10 1903
Buongiorno.

Mi è comparso l'aggiornamento di Windows 10 Versione 1903 (May 2019 Update) e, come sempre faccio, ho proceduto con l'aggiornamento.
Tutto bene tranne l'audio: posseggo una vecchia scheda Creative Sound Blaster Audigy Player con set home theater di altoparlanti Creative Audigy 5 + 1; sono riuscito a fare funzionare l'impianto audio fino alla versione 1803 di Windows 10 N pro 64 bit, utilizzando gli ultimi driver Creative ufficiali SBAX_PCDRV_LB_2_18_0017.exe (data driver 18/03/2010, versione driver 6.0.1.1377, data dalla quale Creative non ha più supportato il prodotto).
Dopo l'aggiornamento di maggio alla versione 1903 di W10 l'audio non funziona più: ho provato a reinstallare i driver audio anche se in Gestione Dispositivi audio non c'era nessun msg di errore ma l'audio continua a rimanere assente.

Sono dovuto tornare alla versione 1809 di Windows 10 e magicamente l'audio ha ripreso a funzionare.

Credo che i tecnici microsoft abbiano "pasticciato" con qualche chiave di registro...in rete molti ne parlano di problemi audio con le schede Sound Blaster dopo l'aggiornamneto alla v. 1903.....molti siti che trattano il problema sono in inglese.
Help me!
Cita messaggio
Grazie da:
disinstala tutto quello che riaguarda la soundblaster
pulisci il registro con ccleaner
riavvia il computer
lascia che sia windows ad installare un suo driver automaticamente, eventualmente forzando l'installazione da2Gestione periferiche
essendo una scheda vecchia è possibile che ci sia già un driver idoneo
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian
Caro BAT, ti ringrazio per la risposta.
Ho atteso, per potere fare quanto mi hai suggerito, di ripetere l'aggiornamnento a Windows 1903; stavolta però, nella schermata di Windows Update, appare il seguente msg:
"L'aggiornamento di maggio 2019 di Windows 10 è in arrivo. Questo aggiornamento viene offerto al momento per i dispositivi compatibili, ma il tuo dispositivo non è ancora pronto. Quando il tuo dispositivo è pronto, l'aggiornamento sarà disponibile in questa pagina. Non c'è niente che devi fare."

Lo so, potrei forzare l'aggiornamento scaricando l'apposito tool dal sito Microsoft e seguire la procedura che mi hai suggerito ma, a questo punto preferisco aspettare.
Sono comunque convinto che sia stata pasticcita qualche chiave di registro, infatti i driver audio risultavano correttamente installati ma non usciva nessun suono....ora dopo essre tornato alla 1809 l'audio funziona normalmente.
Cita messaggio
Grazie da:
Niente da fare, provato...siamo di fronte ad un "mega baGGone" stando a quanto si legge su molti forum d'oltreoceano.....
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: