Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mancanza usb root uefi
salve a tutti è da molto che vi seguo e vi ringrazio . scrivo per la prima volta in questo forum per questo problema : ho un lenovo 10 flex su cui vorrei installare ubuntu in dual boot ( inizialmente poi solo ubuntu ) . il problema è che su questo notebook nell uefi non vi è la voce usb root ne tanto meno cd . quindi incatenato a windows . esiste una qualche altra possibilita ? anche radicale non importa , pur di poter utilizzare ubuntu . grazie anticipatamente
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao!!
1) Specifica la versione di ubuntu;
2) La voce non credo che sia usb root, ma UEFI usb o usb (legacy);
3) Disattivato fastboot e secureboot?;
4) All' avvio clicca f12  e vedi se ti spunta la selezione multipla dei boot.
Ciao, fammi sapere. At
Cita messaggio
Grazie da:
grazie per la risposta : quindi versione ubuntu le ho provate tutte  disattivato secure , all avvio appunto non esiste nessun altra alternativa che non da una voce di windows , contattato anche direttamente la lenovo e confermato che questo notebook non prevede questa possibilità , per questo chiedevo un altra alternativa tipo cambiare hard disk o bios/ uefi .........  Piange
Cita messaggio
Grazie da:
Assolutissimamente no. Ubuntu si può installare fidati. Lenovo, di certo non ti aiuterebbe a installare un sistema linux sul pc. Esperienza personale, ho installato linux mint e ubuntu 14.04 su 3 pc lenovo e tutti sono riusciti.
Veniamo al dunque:
1)la ISO con quale programma l' hai scritta? Rufus? Unebooting?
2)Il tuo disco è MBR o GPT?
3)Non basta disattivare il secureboot ma anche il fastboot( è colui che gestisce il solo avvio di windows, esempio.

[Immagine: http://i1.wp.com/bloghelpline.com/wp-con...laptop.jpg]

4) Non ha senso cambiare hardisk;
5)Il bios/uefi non si può cambiare, semmai utilizzare un S.O in modalità legacy;
6) Hai provato con f12? Vedi la selezione multipla dei boot? La penna usb viene letta dalla bios?
COSA PIU' IMPORTANTE:
la iso come l' hai scritta?
Non capisco la frase "ho un lenovo 10 flex su cui vorrei installare ubuntu in dual boot ( inizialmente poi solo ubuntu)
Ciao.
Cita messaggio
Grazie da:
ho fatto tutto quello che descrivi tu ( è un mese che ci lavoro ) provato rufus unebootin usbinstaller ..... disattivato fastboot . il problema è che il bios non mi da la possibilita di scelta . provato anche diverse chiavette . modalita legacy non so come attivarla . grazie per l interessamento rimango in attesa Smile  Huh [/quote]
Cita messaggio
Grazie da:
Quindi, il bios non legge la chiavetta? Hai provato a vedere se la legge come un hardisk?
Cita messaggio
Grazie da:
come si fa questa procedura ? riprovato anche ora rientrato nel bios con f2 poi f12 mi da come unica possibilità di boot windows boot e poi un numero ( scritto tutto in nero non evidenziabile ) 
Cita messaggio
Grazie da:
entra nel bios --> boot --> hard disk drives --> ( Vedi se si trova li la chiavetta..)
Cita messaggio
Grazie da:
no , questa voce non c è Scappo
Cita messaggio
Grazie da:
Puoi fare una foto al bios? specificatamente alla sezione boot.
Grazie. At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)