Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mancata partenza netbook
Buonasera,devo aver combinato un pasticcio;
nel mio net e' installato ubuntu 14.04 e siccome da qualche tempo non funzionava l'audio decisi di formattare e reistallare prima l'originario windows xp e poi ubuntu;
sono entrato nella gestione dischi e ho formattato la prima partizione dove c'era ubuntu e ricreato la partizione col filesystem di windows per poterlo installare;
il s.o windows parte per verificare la configurazione ma dice impossibile caricare file\386\utkrn1mp.exe;il codice dell'errore e' 32768;
a questo punto il net non parte piu' ma mi propone solo la possibilita' di cambiare boot;cambio la partenza del bios da pen e provo a far partire una live ma niente da fare;
ora,dopo molti tentativi,mi arrendo perche' non so piu' cosa fare e per evitare altre complicazioni ; ho il mio net inutilizzabile!!!!!
chiedo aiuto agli esperti del settore;
mille grazie per qualsiasi utile indicazione per provare a risolvere il problema;
gian
Cita messaggio
Grazie da:
Guarda:
https://support.microsoft.com/it-it/kb/318729/it
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
secondo me non ti carica xp per via del controller del disco che hai nel bios. verifica che non sia su AHCI. dovresti metterlo su...... qui dipende dal tuo hd, se è un sata oppure un ide. dovresti avere una impostazione che va bene sia per uno che per l'altro. se hai solo sata probabile che ti serva un piccolo file per l'avvio. di più non sò. magari BAT ti saprà indicare con certezza.
sposto la discussione in sezione dedicata a win.
Cita messaggio
Grazie da:
grazie,non so da cosa dipende ti segnalo solo i messaggi ricevuti nelle varie prove di caricare wxp:
il file INFtxtsetup.sif e' danneggiato o non e' presente;stato2
impossibile caricare file\386\1-int1.nls;il codice dell'errore e' 18
;impossibile caricare file\386\c_1252.nls
;impossibile caricare file\386\biosinfo.inf
il file INFtxtsetup.sif e' danneggiato;stato2
ultimamente :inserire disco dc windows xp home edition service pack3 nell'unita' a ;
non disponendo ho dato ugualmente invio e mi dice impossibile caricare file setupreg.HIV
Cita messaggio
Grazie da:
Per installare XP devi innanzitutto entrare nel BIOS e disabilitare la modalità AHCI del controller dischi, 
vedi qui i dettagli
http://zerozerocent.blogspot.it/2014/07/...ws-xp.html

Comunque tutti quei messaggi di errore mi fanno pensare al supporto di installazione rovinato
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
grazie delle indicazioni; sono andato sul sito suggerito da Bat ed ho aperto il bios setup utility del netbook compq mini che non presenta alla voce system configuration IDE configuration e quindi non ho potuto fare nessuna variazione;
forse  ho il disco originale di windows rovinato;pero' non riesco neanche a partire con una live di linux
grazie a tutti
gian
Cita messaggio
Grazie da:
Che modello è ?
Cita messaggio
Grazie da:
vi aggiorno:
con una live sono riuscito ad avviare Lubuntu ed entrato in gparted ho effettuato tre partizioni di cui la prima con filesystem di windows e ho provato di nuovo a installare xp ma evidentemente o il letture esterno dvd o il disco originale di windows hanno qualche problema ;mi sembra di aver capito che devo installare per primo windows e successivamente ubuntu;provero' a farmi prestare cd di windows e poi riprovero':
ci sono alternative?
grazie e buona serata
gian
Cita messaggio
Grazie da:
il tablet e' un compaq mini 700 EL dell'HP
Cita messaggio
Grazie da:
non hai risposto a quanto ti ha detto anche BAT, il controller del disco come è impostato? se è AHCI non potrai mai installare xp.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)