SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mancata partenza netbook
grazie per tutte le indicazioni;ho spulciato tutti i sottomenu ma non c'e' traccia degli elementi che mi chiedi;
ho dato uno sguardo veloce alle 3 parti di Driver packs base che approfondiro' in seguito ma mi pare di aver capito che bisogna avere installato Windows xp per adottare le procedure indicate ,cosa che io non ho e che sto provando a caricare ma,una volta inserito il disco originale di Windows fornito insieme al portatile da hp il sistema non parte e mi da sempre quegli errori che ho segnalato;
speriamo in seguito di trovare una soluzione con il vostro sempre puntuale aiuto;
saluti gian
Cita messaggio
Grazie da:
Anche a me pare impossibile che non ci sia una opzione che riguardi il disco, voglio dire il Bios deve identificarlo, prima di procedere a rilasciarlo al S.O. e secondo le caratteristiche riportate dalla HP dovrebbe trattarsi di un SATA da 60GB.
Penso che il driver ahci fosse integrato già nelCD/DVD di installazione/ripristino, direttamente dall'OEM, se non presente nel sp3.

Comunque se hai un altro computer con cd/dvd, potresti provare a farne una versione virtualizzata con Virtualbox.
La cosa potrebbe anche non essere possibile farla, se l'installer controlla le varie periferiche virtuali che non corrispondono a quelle della HP.
Se poi fosse possibile fare una installazione, vuol dire che il problema sta nel lettore, se invece ti da gli stessi errori si tratta del supporto.
Cita messaggio
Grazie da:
si in effetti l'hard è di 60 g;proverò.se ne sarò capace ,  a farne una versione virtualizzata con Virtualbox e anche a provare l'installazione di windows di qualche amico più che altro per cercare di capire la causa della mancata partenza in quanto riesco comunque a operare con Lubuntu.
grazie e saluti
gian
Cita messaggio
Grazie da:
ho provato con una nuova versione di xp in inglese prestata da un amico ma la situazione è la stessa,non parte e mi da messaggio di errore;
ora chiedo ma se c'è installato lubuntu il cd di windows dovrebbe comunque partire?
grazie ciao gian
Cita messaggio
Grazie da:
sono in attesa di qualche altro aiuto e approfitto per chiedere come mai questa discussione non figura nel mio pannello utente
grazie e saluti
gian
Cita messaggio
Grazie da:
Hai provato niente di quanto è stato suggerito da BAT o in VirtualBox settando la perifirica virtuale come Sata per vedere se si tratta della mancanza del driver ahci ?

Se lo fai e non parte ugualmente, allora bisogna passare ai problemi harsware.
L'importante però è che ci provi a farlo e riferisci in merito a com'è andata.
Cita messaggio
Grazie da:
grazie,sto provando ad imparare l'utilizzo di virtualbox e anche la guida del prof.re che insegna a salvare il sistema e reistallarlo senza formattare;mi ci vorra' un po di tempo ,non sono molto esperto;comunque vada riferiro' dei risultati ottenuti';
a presto e auguri di buona Pasqua;
gian
Cita messaggio
Grazie da:
come promesso sono a rappresentare i risultati ottenuti:
con Virtual box non sono riuscito a creare nessuna copia ne di Windows ne di altri s.o.;non ho capito il motivo anche perche' mi sembra molto semplice; non si riesce mai a finire l'istallazione perche' appare una schermata di errore che non posso postare perche' non l'ho salvata;riprovero' in seguito;
comunque dopo vari tentativi il cd del s.o. di windows wp e' partito, ho fatto tre partizione e si e' installato;ora il problema sono gli aggiornamenti che installero' poi:
questo e tutto saluti e grazie
gian
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: