Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mancato avvio da USB su un PC
Salve.
Mi succede una cosa strana.
Qualche mese fa, volendo imparare a usare Linux, avevo scaricato dal vostro sito dapprima Ubuntu 14.04 Plus Remix e poi Ubuntu 16.04.1 LTS su due pen drive ed entrambi funzionavano in modalità live su due PC diversi ambedue con Windows 10, dopo aver modificato il Bios.
Ho dovuto poi sospendere l'attività per motivi familiari.
Ora ho ripreso l'attività scaricando ubuntu 17.10 e uui su un'altra pen drive e installandolo successivamente su un Hard Disk esterno. Su uno dei due PC descritti prima funziona sia la pen drive in modalità live che l'Hard Disk col sistema operativo installato. Sull'altro non funziona la partenza da USB :ho verificato in Bios e l'impostazione è corretta, allora ho riprovato con le pen drive con le versioni 14.04 e 16.04.1 e Linux si avvia regolarmente in modalità live.

Grazie
Roberto
Cita messaggio
Grazie da:
Per quel che riguarda l'avvio da HD esterno potrebbe dipendere da una alimentazione insufficiente della porta USB se l'HD viene alimentato esclusivamente da questa. Per la chiavetta, visto che l'avvio da usb funziona con le altre versioni potrebbe dipendere dal software che hai utilizzato per scrivere la iso sulla chiavetta (e lo stesso con cui hai scritto le versioni 14.04 e 16.04?)
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)