Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mancato avvio pen drive multiboot
buona domenica a tutti i naviganti,
ho installato il so in oggetto e sto imparando ad usarlo su un portatile con  ubuntu 14.04 e windows 7;
mi sorge un piccolo problema: ho inserito una pen per provare in live un altro s.o.ma,anche cambiando il bios di partenza,è sempre prioritario il grub loading di pclinux e non apre il mutliboot;ho provato a cambiare le impostazioni grub ma la situazione non muta;
chiedo agli esperti come fare per risolvere?
grazie e saluti
Cita messaggio
Grazie da:
secondo me il problema è della live usb, i sistemi installati non c'entrano niente, anche se installassi il grub di ubuntu, secondo me la situazione non cambia il problema è sulla chiavetta che non è avviabile.

che sistema hai sulla live? e come l'hai creata? 
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Sulla pen multiboot ho diversi sistemi ( linux mint 17 mate 32,pc linuxos lsde ita) e quello in oggetto che ho installato;

l'ho creata con yumi da windows7 perchè da ubuntu non funzionava;

volevo precisare che prima di questa installazione  ho usato la stessa pen  multiboot e aperto in live diversi OS;

ciao e sempre grazie per il supporto che mi date;  
gian
Cita messaggio
Grazie da:
ho anche zorin os 9 core
ciao
Cita messaggio
Grazie da:
si in effetti ho provato altra pen con unico so e viene aperta;
c,e' qualche rimedio per la pen multiboot o la devo formattare?
grazie
gian
Cita messaggio
Grazie da:
nn hai risposto qual'e il sistema che vuoi provare in live e non si avvia.

altra cosa cambia titolo alla discussione, che pclinuxos non c'entra niente col problema e di conseguenza , dopo aver cambiato titolo, segnala allo staff lo spostamento della discussione in una sezione più adatta.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
grazie,non sono in grado di spostare la discussione;
vorrei aprire in live zorin 9;
ma se la pen multiboot non si apre come faccio?
Formatto o c'e'altro modo?
saluti
gian
Cita messaggio
Grazie da:
la discussione non la puoi spostare. tu cambia il titolo poi vediamo.
in attesa della modifica del titolo, se il tuo bisogno è quello di provare e sottolineo provare, in live zorin 9, se il tuo grub è gestito da ubuntu ( anche qui sottolineo ubuntu ) installa dal gestore pacchetti di ubuntu:
grml-rescueboot
avrai una cartella grml dentro la tua cartella boot. ora li dentro incolla la iso di zorin ( devi essere amministratore ). chiudi ed aggiorna il grub dal terminale:
sudo update-grub
invio, pswd, invio. riavvia il tuo sistema, troverai alla scelta di cosa avviare > zorin < qui un breve filmato:
https://pcloscloud.com/index.php/s/nmlnXbjZPvgCirm

attento, il link molto probabilmente ti segnalerà non sicuro. è il cloud che uso io, non avrai problematiche ( la colpa è mia che stò litigando con un certificato..... )
Cita messaggio
Grazie da:
grazie per le indicazioni che proverò ad usare;ho cambiato il titolo della discussione;
a parte la prova di zorin vorrei poter riutilizzare la pen multiboot;
devo formattare e poi inserire i sistemi operativi da aprire in live o c'è un altro modo per riutilizzarla?
saluti
gian
Cita messaggio
Grazie da:
sposto in installazione/disinstallazione.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)