Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mancato funzionamento audio
buongiorno,
sto provando lubuntu e mi sono collegato a you tube per ascoltare musica formato mp4;il file si apre e funziona il video ma non si sente la musica;
cosa posso fare per cercare di risolvere;forse mancano dei codec o c'è da installare qualche pacchetto;
grazie gian

edit esabatad: sposto in Ubuntu
Cita messaggio
Grazie da:
Forse dovresti provare a dare il comando:
Codice:
alsamixer
per verificare i livelli audio dei vari componenti! Può darsi tu abbia inavvertitamente abbassato il volume di qualche periferica. Altrimenti dovresti verificare le impostazioni pulseaudio!

PS: credo tu abbia sbagliato sezione: LUbuntu è una derivata di Ubuntu! Credo il tuo topic verrà spostato in ragione di ciò!
Cita messaggio
Grazie da:
se hai installato 14.04, prova a guardare questa:
http://www.marcosbox.org/2014/04/lubuntu...zione.html
spiega come configurare lubuntu ( codec e varie )
Cita messaggio
Grazie da:
Buonasera,scusa dxgiusti per questa ritardata risposta(avevo accantonato momentaneamente il problema);come mi hai suggerito sono andato sul sito di marcosbox e ho seguito ed aggiornato quanto indicato ad eccezione di aggiunte di pacchetti che ritengo appesantiscano questa leggera distribuzione:
comunque l'audio ancora non funziona,non so se dipenda dal software o dall'hardware,
ti volevo chiedere se,avendo il disco originale dei driver di hp di Windows era possibile installarli su ubuntu;
la richiesta viene da un neofita con poche conoscenze di informatica,ma io te la faccio
grazie saluti
gian
Cita messaggio
Grazie da:
no! da ...buntu installa:
hplip
dovrebbe essere sufficente.

edit: questo è relativo solo alla stampante.
Cita messaggio
Grazie da:
grazie ,
ho installato hplip sul portatile ma non posso verificare  il funzionamento della stampante perchè sono in giro;ti farò sapere in seguito;
avevo anche problemi con collegamento wifi che ho risolto con l'installazione del firmare 43 che mi avevi consigliato in una precedente discussione e sto usando il tablet con connessione WiFi;
spero con il tuo aiuto di risolvere questo ed altri inconvenienti
gian
Cita messaggio
Grazie da:
salute a tutti,
ritorno a bomba AUDIO;grande scoperta: in silenzio ascolto musica!!!
Tra le varie prove ho inserito nell'uscita audio il jack di una cuffia per ascoltare musica, bellissimo funziona;
ancora però non sono riuscito a far uscire l'audio dagli altoparlanti del portatile;
riuscite a capire come mai?
grazie gian
Cita messaggio
Grazie da:
(27-03-2015,16:12 )gian Ha scritto: salute a tutti,
ritorno a bomba AUDIO;grande scoperta: in silenzio ascolto musica!!!
??????

Per il portatile non stai usando la giusta scheda audio ... hai 2 uscite audio sul laptop ? hd e normale ?
Cita messaggio
Grazie da:
bella domanda,come faccio a vedere se"Per il portatile non stai usando la giusta scheda audio ... hai 2 uscite audio sul laptop ? hd e normale ?"
grazie ciao gian
Cita messaggio
Grazie da:
Posta risultato
lspci | grep -i audio
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)