Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
manjaro lxqt "login failed"
salve, ho qualche problema con manjaro lxqt 16.04. ho installato il suddetto sistema su virtualbox per testarlo, ma al momento del login, pur inserendo correttamente user e password mi avvisa del "login failed".
ho provato ad installarla due volte con calamares, due volte con cli, poi non sapendo che fare ho installato thus dalla live ed ho installato con quello, ma il risultato è sempre lo stesso.
volevo sapere se è un problema comune perchè tempo fa provai ad installarlo su hard disk e mi fece lo stesso scherzo.
grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao , usi caratteri strani nella password? Lo chiedo perchè non ho notizie di problemi ..
Cita messaggio
Grazie da:
beh, strani... uso una password complessa :-)
Cita messaggio
Grazie da:
Non vorrei che non fosse settata bene la tastiera allora .. installa con accesso automatico poi rimetti la password quando hai verificato che è tutto a posto , anche la disposizione della tastiera .. oppure hai aperto un editor di testo nella live e provato se la tua password quando la scrivi nell'editor corrisponde ?
Cita messaggio
Grazie da:
esattamente, perciò non mi spiego, se scrivo la password nel campo username corrisponde perfettamente come caratteri, poi ho la xfce che funziona perfettamente

OFFTOPIC: scusa Stefano, ma per aggiornare è meglio sudo pacman -Syyu o sudo yaourt -Syyu? qual è la differenza?
Cita messaggio
Grazie da:
Scaricata e provata in live proprio ieri,gira benissimo ma non capisco come installare la stampante,si può continuare qua o inizio una nuova discussione? Smile
Cita messaggio
Grazie da:
(07-04-2016,22:02 )sandro m. Ha scritto: esattamente, perciò non mi spiego, se scrivo la password nel campo username corrisponde perfettamente come caratteri, poi ho la xfce che funziona perfettamente

OFFTOPIC: scusa Stefano, ma per aggiornare è meglio sudo pacman -Syyu o sudo yaourt -Syyu? qual è la differenza?

strano... potresti entrare in console .. modalità manutenzione e avviare così per cambiare la password o utente ( comandi come altri sistemi). per farlo al grub selezioni "e" eppoi dopo quiet e splash metti un 3 ; questo non farà partire sddm e entrerai come root.
I comandi sono equivalenti solo con yaourt -Syua aggiorni anche aur.

Citazione:Scaricata e provata in live proprio ieri,gira benissimo ma non capisco come installare la stampante,si può continuare qua o inizio una nuova discussione? Smile

Conviene aprirla nuova ...
Cita messaggio
Grazie da:
aggiorno: ho reinstallato con una password semplice e poi l'ho cambiata, ho fatto logout ed ha funzionato, non mi spiego il perchè sinceramente, ma va bene. che dici Stefano, metto risolto o bisogna approfondire il problema?

inoltre vorrei capire se cambiando la password utente quella root cambia di conseguenza, in origine era la stessa

EDIT: ho dovuto cambiare la password di root con un comando da terminale perchè era rimasta la password vecchia.
ho notato però una cosa strana: octopi non mi installa più pacchetti, dice che è andato a buon fine ma in realtà non ha installato.
Cita messaggio
Grazie da:
Bhe root e utente sono due cose diverse quindi è normale se hai cambiato una non hai cambiato l'altra .. per octopi strano.. come hai fatto ad accorgertene?
Cita messaggio
Grazie da:
ho provato ad installare un gruppo di wallpapers, quelli della community, sembra andare bene, ma poi non si installa niente...
cose che con xfce non succedono
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)