Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
manutenzione notebook HP15
salve a tutti,

da qualche giorno sto notando un aumento della temperatura all'interno del PC (tramite l'utility inxi) nonostante non faccia uso di macchine virtuali oppure di pesanti programmi di grafica ecc....insomma un normale utilizzo del pc.
Ovviamente credo si tratti di polvere accumulatasi all'interno del pc che non permette un'adeguata ventilazione dei componenti.
Il pc l'ho acquistato nel febbraio 2015 e, quindi, è ancora in garanzia.
Ho provato a svitare le viti situate nella parte inferiore del pc ed ho provato ad aprire il telaio, almeno quel minimo che basti per una spruzzata di aria compressa all'interno.
Nonostante abbia svitato tutte le viti, il telaio non si è mosso di un micron.
A questo punto non mi sono messo a forzare l'apertura con cacciaviti od altro per paura di ammaccare il telaio.
A questo punto sarei a chiedervi:
- cosa fareste, insistereste a forzare l'apertura con vari arnesi, col rischio che se si ammaccasse, o peggio ancora, si rompesse qualche pezzo, non mi verrebbe riconosciuta la garanzia?
- lo portereste ad un centro di assistenza che, certo, aprirebbe il telaio del pc in un nanosecondo, ma , siccome l'intervento non rientrerebbe nella garanzia, mi farebbe pagare una cifra?
- qualcuno conosce un metodo ultrasicuro per aprire il telaio dell'HP15 senza pericolo di sciupare alcunché?
Quello che è sicuro è che il pc ha necessità di una pulizia interna, anche perché, da febbraio 2015, non è mai stato pulito.
Ringrazio chi vorrà rispondere.
HP 15 Notebook PC
Dual core Intel Core i7-4510U CPU
8Gb Ram
HDD 750Gb
Scheda grafica Nvidia Geforce
Kernel: 4.4.0-38-generic x86_64 (64 bit)
Windows 10 64 bit
Ubuntu 16.04 Unity

Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendolo.   Aristotele
Cita messaggio
Grazie da:
Se non sei pratico lascia perdere.
Sicuramente come vorresti fare danneggeresti il computer.

Se vuoi vedere come si fa e ritieni di essere in grado di farlo, inserisci nella casella di ricerca youtube e l'esatto numero di modello compreso il codice alfanumerico per esteso, in maniera da restringere la campo.

Ho appena visto un filmato su un generico HP-Pavilion 15 e ci sono più viti di quante tu possa immaginare oltre al fatto che il telaio superiore è a pressione, mentre in alcuni modelli si svitano le viti sottostanti e poi si rimuove la tastiera che è infilata a pressione.
Cita messaggio
Grazie da:
è questo? https://www.youtube.com/watch?v=WC-jRi4j4E4 se è in garanzia vedi se lo puliscono senza farti pagare nulla.
Cita messaggio
Grazie da:
ciao,
grazie per le risposte....purtroppo no, non è quello del video linkato, il mio modello è quello illustrato da questo video (se qualcuno che già lo ha aperto mi può dare le dritte giuste!!!!)

https://www.youtube.com/watch?v=D95tWYgWuQo
HP 15 Notebook PC
8Gb Ram
HDD 750Gb
Windows 10 64 bit
Ubuntu 16.04 Unity

Cita messaggio
Grazie da:
anch'io sto riscontrando il medesimo problema col mio notebook (ho un acer 17'') acquistato 3 anni fa; avendo un po' di timore ad usare l'aria compressa, ho usato l'aspirapolvere portatile (potenza 600w) e ho notato un leggero miglioramento; è chiaro che è sempre molto delicato effettuare la rimozione della polvere, il rischio di rompere qualche componente elettronica e dover poi buttare il pc è sempre possibile...
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:
Io proverò a contattare l'assistenza tecnica per sentire se posso portare il pc per una pulizia interna....non mi conviene forzare la componentistica fino a che non mi scade la garanzia legale di due anni dall'acquisto. Smile
HP 15 Notebook PC
8Gb Ram
HDD 750Gb
Windows 10 64 bit
Ubuntu 16.04 Unity

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: