Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mappa di immagine con gimp
Vorrei fare una domanda. Ho frequentato i video-tutorial su Gimp con soddisfazione, ovviamente li raccomando e grazie a chi propone il proprio talento in modo così libero. La domanda è su mappa di immagine. Sopra una particella catastale della mia proprietà ho evidenziato le terrazze (con lettere da A ad L)  su cui sono posizionate le piante di olivo (con numeri da 1 a 101) . Vorrei che cliccando su un numero qualunque si visualizzi un file contenente immagine e storia della relativa pianta.  Penso che con html e css si farebbe ( bene ??) , ma con la grafica di Gimp sarebbe possibile ottenere un risultato la cui lettura sia più flessibile? Ho pronti tutti i files necessari, vorrei realizzare una nuova pagina su di un sito che ho messo sul web da circa 6 mesi. Spero che ce la facciamo, grazie a tutti quelli che vogliono partecipare, anche per amore dell'agricoltura.

Allegati
.html   vie_olio.html (Dimensione: 9,07 KB / Download: 3)
Cita messaggio
Grazie da:
penso che sia meglio il javascript per quello che vuoi fare. in pratica indichi le coordinate dell'area dell'immagine sulla quale cliccando si apre p. es. una finestra pop-up con all'interno le immagini de il testo relativo alla pianta. puoi ottenere l'effetto sia cliccando l'area sia passandoci semplicemente sopra con il mouse. Naturalmente il codice javascript va inserito nella pagina html dove puoi anche usare i css.
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
per farti un'idea di come procedere puoi guardare QUI per farlo in html o QUI per un effetto rollover al semplice passaggio del mouse. Oppure per rollover multipli QUI
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)