Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
masterizzare un dvd
Un saluto a tutti sul nuovo forum.
Non vorrei sbagliare ma ancora non penso sia stato postato il mio problema: Ho un filmato avi diviso in due parti che vorrei unire in un unico dvd, c'è un'anima buona che mi può dare un aiuto a risolvere il problema?
Ringraziando anticipatamente, vado ad illustrare: Ubuntu 14.04 LTS Cinnamon masterizzo con K3b.
Cita messaggio
Grazie da:
Per avere il filmato in unico DVD che sia anche visualizzabile da un lettore da tavolo, ecco come procedere:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

se vuoi pure aggisutare i filmati o fare altro:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie da:
Se il tuo lettore legge i divx, basta semplicemente unire i 2 file con avidemux, per poi esportarli in modalità stream senza ricodificare il film, bastano 4 o 5 minuti.
Se invece devi unirli per renderli compatibili al tuo lettore ti conviene fare come spiegato dal professore, in alternativa, se non ti interessa creare un menù, basta usare devede, molto semplice nell'utilizzo.

In ogni caso QUI trovi diverse guide che potrebbero interessarti.
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da: risuri
Bene, faccio seguito con un periodo di studio su quanto suggeritomi.
Cordialmente
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno. Io ho risolto così: ho unito i due file video con openshot, ho salvato ed esportato il video sul pc. Successivamente ho adoperato BOMBONO per masterizzare il video ottenuto sul DVD.
Mamizzo
Cita messaggio
Grazie da:
per unire i due files c'é questa possibilità, che ho trovato googolando (ci sono parecchi modi)

Spoiler :
Unire file video avi dalla riga di comando con Linux e Transcode
Unire due video in un solo file, è un'operazione che a me capita spesso di dover svolgere e... udite - udite...
trovo che sia molto più facile e veloce, farlo dalla riga di comando.
Facciamo un esempio. Se abbiamo il primo e secondo tempo di un film e vogliamo unire i due video in un unico filmato, possiamo farlo con un solo comando, utilizzando avimerge .
Avimerge è uno dei potenti strumenti inclusi nel pacchetto transcode e probabilmente, non lo troveremo di default nella nostra distro.
Quindi, se non lo abbiamo già fatto, installiamo transcode con il comando:

# apt-get install transcode [invio]

Per utilizzare avimerge è sufficiente spostarsi nella cartella contenente i due video da unire e digitare:

$ avimerge -i video-1.avi video-2.avi -o video-intero.avi [invio]

Fatto... aspettiamo qualche secondo e ci ritroveremo il nostro bel film nella cartella corrente, insieme ai due file originali, che a questo punto potremmo anche cancellare.

Ovviamente con Linux, avremmo potuto ottenere lo stesso risultato adottando altri metodi, però io ho trovato molto comodo e veloce il comando sopra citato.

spero ti possa aiutare.
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)