Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mbr e ssd (risolto)
dopo ave sostituito il mio hardisk sul fisso con un ssd,controllando i vari parametri mi sono visto rispondere con questo messaggio come l'allegato.
mi sapete dire se devo fa qualche cosa che non capisco,come settaggio di questo nuovo tipo di hardisk

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Il suggerimento di creare una partizione di boot a inizio disco si usava quando ancora c'era ancora l'indirizzamento CHS sugli HDD, perché con tale schema al massimo il boot poteva avvenire quando i file per avviare un sistema operativo rientravano nei primi 8 GiB circa (esattamente mi pare fossero 7,875 GiB, il che corrispondeva ai primi 1024 cilindri di un HDD convenzionale).
Secondo me non devi creare nulla, gli SSD non hanno cilindri ma celle di RAM e sicuramente (spero) il tuo computer ha meno di 15 anni!
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
(16-10-2015,18:01 )BAT Ha scritto: Il suggerimento di creare una partizione di boot a inizio disco si usava quando ancora c'era ancora l'indirizzamento CHS sugli HDD, perché con tale schema al massimo il boot poteva avvenire quando i file per avviare un sistema operativo rientravano nei primi 8 GiB circa (esattamente mi pare fossero 7,875 GiB, il che corrispondeva ai primi 1024 cilindri di un HDD convenzionale).
Secondo me non devi creare nulla, gli SSD non hanno cilindri ma celle di RAM e sicuramente (spero) il tuo computer ha meno di 15 anni!
oh,si, il mio computer a 4 anni , assemblato, per non pagare licenze a nessuno.
ti ringrazio.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)