Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
micro-usb si apre ma non memorizza i dati
la micro viene vista, si apre, ma se copio un qualunque file (l'operazione non dà nessun errore) e la rimuovo, al reinserimento il file scompare; gparted la vede ma non la formatta....

questo il risultato di fdisk -l

Dispositivo Boot      Start         End      Blocks   Id  System
/dev/sdb1   ?  1701998450  3638285201   968143376    d  Sconosciuto
/dev/sdb2   ?  1701995885  2246105740   272054928    a  OS/2 Boot Manager
/dev/sdb3   ?  1769087090  3538458322   884685616+  6f  Sconosciuto
/dev/sdb4   ?  2885681152  2885734849       26849    a  OS/2 Boot Manager

provato a formattare da win con sdformatter e Hard Disk Low Level Format Tool, ma nulla...
allego immagine gparted

suggerimenti?
ps è una piccola micro (2Gb), non è fondamentele, ma vorrei capire come mai non funziona;
grazie nik

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Se hai provato con HDDLLFT, molto verosimilmente è guasta, quindi anche con dd non dovresti ricavarne nulla.

Semmai guarda se hai installato dosfstools e mtools che servono per la gestione del filesystem, anche se potrebbe essere un avvertimento fasullo, dato che non riesce ad inizializzarlo e provare a raddrizzarlo con dosfsck, tante le volte......
Cita messaggio
Grazie da:
prova con gparted a ricreare la tabella della partizione msdos, poi formattala di nuovo. attento che perderai tutto quanto hai sulla scheda.
Cita messaggio
Grazie da:
(12-03-2015,14:41 )dxgiusti Ha scritto: prova con gparted a ricreare la tabella della partizione msdos, poi formattala di nuovo. attento che perderai tutto quanto hai sulla scheda.

già provato, nulla....

supertuxkart Ha scritto:Se hai provato con HDDLLFT, molto verosimilmente è guasta, quindi anche con dd non dovresti ricavarne nulla.

Semmai guarda se hai installato dosfstools e mtools che servono per la gestione del filesystem, anche se potrebbe essere un avvertimento fasullo, dato che non riesce ad inizializzarlo e provare a raddrizzarlo con dosfsck, tante le volte......

dosfstools e mtools installati.....
ho provato con dosfsck seguendo questa guida https://ilpinguinofurioso.wordpress.com/...le-system/ ma nulla, questo quanto mi restituisce (la micro è l'ultima..."VOLUME":

Codice:
nik@nik:~$ ls -l /media
totale 28
drwxr-xr-x 2 root root  4096 ott 23  2012 cdrom
lrwxrwxrwx 1 root root     7 dic 18 13:17 floppy -> floppy0
drwxr-xr-x 2 root root  4096 feb 12 13:11 floppy0
drwxrwxrwx 1 root root 16384 mar 12 09:28 TEMP
drwx------ 2 nik  nik   4096 gen  1  1970 VOLUME

sudo fdisk -l  restituisce gli stessi dati di prima

nik@nik:~$ sudo df | grep "/media/disk"
[sudo] password for nik:
nik@nik:~$ dosfsck /dev/sdb1
dosfsck 3.0.12, 29 Oct 2011, FAT32, LFN
open: No such file or directory
nik@nik:~$ dosfsck -r /dev/sdb1
dosfsck 3.0.12, 29 Oct 2011, FAT32, LFN
open: No such file or directory

nelle proprietà della micro, alla voce "Permessi" mi restituisce "Impossibile determinare i permessi di VOLUME"....
Cita messaggio
Grazie da:
Mi sembra evidente che ci sia qualche problema, lo si evince da "ma se copio un qualunque file (l'operazione non dà nessun errore) e la rimuovo, al reinserimento il file scompare" che è uno dei comportamenti che preannuncia che si sta rompendo, se non è già andata, insiema a "protetto da scrittura".

Dopo l'uso di HDDLLFT, se ancora funzionante, gparted avrebbe dovuto poter ricreare la tabella msdos, se non l'ha fatto vuol dire che probabilmente non ha potuto.

Comunque per non lasciare intentata nessuna mossa :
http://www.lffl.org/2012/09/la-pendrive-....html#more
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...a-pendrive

E ci sono metodi alternativi con Windows, ho visto dei video su youtube.

Il problema è che se è guasta, non c'è niente da fare.
Cita messaggio
Grazie da:
in effetti credo sia andata....
ho provato le soluzioni indicate, ma non cambia nulla; pazienza....
grazie comunque per i suggerimenti, salvo le procedure per il futuro

nik
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)