Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
modem adsl si blocca
Intanto un saluto a tutti.

Modem adsl2+ Dlink dsl-320T

Premetto che il modem e la linea che ho ha funzionato bene per anni ora vorrei sapere se a qualcuno e successo qualche cosa di analogo.
Da un po di tempo il modem fa le bizze e vi spiego.
In genere lascio acceso il modem anche a pc spento, quando torno a casa dal lavoro accendo il pc e uso internet, per anni ha funzionato tutto bene ora spesse volte quando torno a casa per accendere il pc il modem è bloccato, spia status o spenta o sempre accesa (normalmente dovrebbe lampeggiare) e adsl alle volte spenta o accesa come dovrebbe ma con la spia status spenta il modem non funziona.
Per riattivare il modem devo togliere l'alimentazione, ma non sempre questo si rimette a posto al primo colpo alle volte devo togliere e rimettere l'alimentazione un po di volte perche continua a bloccarsi la spia status o adsl, poi di colpo si mette a funzionare ed in genere a pc acceso non si blocca piu.(a pc acceso mi si è bloccato pochissime volte ma qualche volta è successo)
Prima di cambiare modem qualcuno sa cosa potrebbe essere? Premetto che da quando funzionava ad ora che fa le bizze non è cambiato nulla in casa mia ne aggiunta telefoni ne spostamento prese telefoniche ne altri smanettamenti all'impianto...
Cita messaggio
Grazie da:
escludendo eventuali problemi sulla linea telefonica (che dovresti risolvere col tuo operatore)
potrebbe essere rovinato il filtro ADSL e/o il doppino telefonico che arriva al modem;
se ce l'hai da molti anni può succedere, basta cambiarli.
Se non risolvi cambiando filto e doppino, prima di comprare un altro modem dovresti chiedere un favore a qualche amico che ti presta un modem sicuramente funzionante e vedere se a casa tua funziona.
oppure fatti prestare direttamente il modem, se funziona al primo colpo risparmi pure i 3-5 euro del filtro nuovo (ch a cambiarlo male non fai comunque)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Dopo mille peripezie, sostituzione filtro, controllo collegamenti, spine e tutto il possibile ho sostituito il modem, e per ora sembra funzionare non si è piu bloccato, probabilmente il vecchio modem aveva perso sensibilità o c'è stato un calo del segnale e il vecchio modem aveva difficoltà ad agganciare.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)