Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
modem fibra ottica telecom
Salve, è vero che per far riconoscere ad ubuntu il modem a fibra ottica della telecom in ubuntu 14.04 è necessario inserire una stringa di configurazione? se così fosse qualcuno sa indicarla? Vorrei collegarlo via cavo.
grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, in che senso devi far riconoscere il modem/router su ubuntu? Se provi a collegare il pc con il wifi la rete del router non viene rilevata? Se usi il collegamento ethernet non hai che da inserire un capo al router e l'altro al pc.
"Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi."

"Mai crudele o codardo, non mollare mai, non arrendersi mai."
Cita messaggio
Grazie da:
(27-03-2015,15:06 )carnocer Ha scritto: è vero che per far riconoscere ad ubuntu il modem a fibra ottica della telecom in ubuntu 14.04 è necessario inserire una stringa di configurazione? se così fosse qualcuno sa indicarla? 

non esiste un setting particolare , ne per far riconoscere Ubuntu o iOS o compagna bella, dal momento che sei connesso dalla presa tripolare o RJ al router puoi connettere wi-fi o cavo : cell , tablet , Pc fisso o portabile indipendentemente del sistema operativo 
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao a tutti, anche io penso di avere lo stesso problema con telecom fibra connesso con cavo e cioè:
con Windows 7 tutto fila liscio, viaggio veloce con Chrome, Firefox,Explorer etc.
Quando provo a collegarmi con ubuntu, per esempio con Linux banca, il collegamento cessa, la lucina sul router si spegne e sembra proprio che il computer non veda il router.
Come non fosse connesso. Che fare?
Grazie

Problema risolto:
Il cavo di connessione ethernet permetteva il collegamento e il passaggio dati fra computer e router per quanto riguarda win7, ma dava mancanza di collegamento su linux.
Cambiato il cavo, risolto il problema (Il cavo non funzionante era un cavo che usavo prima e che non avevo cambiato, mentre quello che funziona è quello in dotazione con il router fibra.

Saluti a tutti
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)