Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
modem tp link
Ciao a tutti, approffitto di questo forum in quanto la scorsa settimana mi hanno risolto un problema veramente grave del mio pc che non si collegava a internet, risolto.

Vengo al dunque si tratta della mia rete WIFI in casa generata dal router di cui sopra del 2008.

Sono abbonato SKy e ieri hanno fatto l'aggiornamento installando ski q che deve funzionare con internet per dare il meglio.

Ho provato a collegare la rete WIFI inserendo la password del router e il sistema locale si collega, ma il sistema remoto del router non funziona.

Sky dice che è un problema mio interno.

Ho provato a spegnere e riaccendere il router, ma nulla.
Se qualcuno mi puo dare una dritta lo ringrazio

Giuliano
Cita messaggio
Grazie da:
(07-09-2018,15:32 )giuli56 Ha scritto: si tratta della mia rete WIFI in casa generata dal router di cui sopra del 2008.
hai un modem-router unico (che gestisce sia il collegamento ad Internet che la LAN locale) o hai 2 apparecchi separati (un modem e un router); in tal caso meglio se scrivi marca (TP-LINK) e modello.
Essendo comunque un hardware del 2008 ti suggerisco di cambiarlo a prescindere!

(07-09-2018,15:32 )giuli56 Ha scritto: Ho provato a collegare la rete WIFI inserendo la password del router e il sistema locale si collega, ma il sistema remoto del router non funziona.
non si capisce cosa funziona e cosa no: la password del router serve ad entrare nella configurazione interna del dispositivo;
per collegarti WiFi dal decoder Sky prevedibilmente devi solo inserire la password WiFi; quello che potrebbe andare storto è la modalità di cifratura: se il router che è vecchio non implementa la cifratura WPA2 ma solo le più vecchie WEP e/o WPA "prima edizione" devi cambiarlo per forza.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Rispondo aL QUESITO

Il router serve sia per la lan che per internet locale e il codice del router è

tp-link super g 108 wireless  codice  WR642G versione 4.1

Per quanto riguarda sky inserendo la PSW mi da il collegamento locale , ma come già detto cil collegamento remoto non si collega

Grazie

Allegati
.jpg   router.JPG (Dimensione: 42,68 KB / Download: 37)
.jpg   router1.JPG (Dimensione: 42,68 KB / Download: 37)
Cita messaggio
Grazie da:
(08-09-2018,18:50 )giuli56 Ha scritto: Per quanto riguarda sky inserendo la PSW mi da il collegamento locale
cosa intendi per "collegamento locale"?
intendi dire che, tu inserisci la password WiFi nel decoder Sky e che quindi esso viene riconosciuto come connesso nella LAN?
in tal caso non vedo perché non dovrebbe collegarsi
se non ricordo male la connessione alla rete wifi del decoder sky permette semplicemente di poter vedere i canali su un tablet o su smartphone attraverso un'app, altrimenti non è necessaria
se il decoder sky è vicino al modem-router puoi usare direttamente un cavo di rete e sei a posto
Cita messaggio
Grazie da:
ALLEGO LA FOTO DELLA TV OVE RISULTA LA MANCANZA DELLA CONNESSIONE REMOTA DOVUTA PRESUMO AL ROUTER
GRAZIE

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
se quello è il messaggio proveniente dal decoder sky devi innanzitutto verificare se dal computer normale ti colleghi ad Internet;
dal messaggio mi pare di capire che il decoder è connesso al modem-router ma sembrerebbe il modem-router non è connesso a Internet;
tu riesci a navigare in internet da un computer qualsiasi?
Cita messaggio
Grazie da:
affermativo il collegamento internet con i vari pc che go in casa funziona regolarmente
grazie
Cita messaggio
Grazie da:
hai provato a lèggere il manuale di configurazione del decoder Sky? non è che "pretende" di funzionare su una porta particolare?
per porta intendo le porte del protocollo TCP/IP con cui ci si collega ad Internet (per es. il traffico normale HTTP è sulla porta 80, l'email è sulla porta 25, il servizio FTP sulla 23 ecc. ecc.); se dovesse "pretendere" una porta particolare essa deve essere aperta nella configurazione del modem-router.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)