Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
modifica menù xfce
salve, vorrei capire una cosa: il programma "menulibre" è assente dal repo? ho provato con la modifica menù di mate, ma non riesco a modificare le icone, che è quello che mi serve fare. ci sono alternative? grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Sul menù whisker di xubuntu 16.04, se faccio click dx trovo la voce "edita applicazioni". 

Se usi il menù classico, click dx proprietà, invece ci dovrebbe essere il tasto Modifica menù che apre "Alacarte" (menù principale o main menu).

Cita messaggio
Grazie da:
ah, ok provo
Cita messaggio
Grazie da:
no, non funziona, non si può selezionare. risulta non selezionabile credo prorio perché manca menulibre.
Cita messaggio
Grazie da:
Scusa, sai che non ho capito?
se vuoi cambiare la icone degli avviatori o cosa.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
esattamente, nel menu whisker, anche cambiando tema icone, le categorie rimangono uguali a quelle della versione kde
Cita messaggio
Grazie da:
Questo è il mio menu whischer e  quando modifico le icone da aspetto-icone modifica anche queste.
Continuo a non capire.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
a me no, non cambiano, e se vedi bene al lato sinistro non sono tutte "gartoon", ma in parte restano le originali
Cita messaggio
Grazie da:
restano uguali perchè a quelle voci non corrisponde nessuna icona.
Cita messaggio
Grazie da:
A quelle non avevo capito.
ma volendo si può cambiare anche quelle.
Allora è una cosa delicata nel senso che bisogna lavorare da root.
Le icone che non cambiano non sono legate al tema ma sono di sistema e indipendentemente da set di icone che installi rimangono uguali.
Però se vuoi cambiarle si fa cosi (una alla volta )
esempio:
ho cambiato l'icona giochi con l'icona della porsche.
ti trovi delle icone che ti piacciono 48x48.png(almeno io l'ho fatto con questo formato)

poi vai in file-system-usr-share e cerchi la cartella icons e la apri come  root(in pratica le icone che sono libere al di fuori delle cartelle sono quelle che non cambiano mai)
una delle prime è denominata amusement_section.png ed è un joystick.
la copi sulla scrivania (in modo da poterla rimettere al suo posto se poi si vuole ritornare all'originale)
poi selezioni la tua icona e la rinomini con lo stesso nome e la vai a sostituire all'interno della cartella.
quindi esci e l'icona del menu è cambiata.
Però non so, se il gioco vale la candela.

Allegati
.png   icona giochi.png (Dimensione: 13,34 KB / Download: 24)
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)