Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
modificare dimensioni di molti file immagine contemporaneamente
Question 
Salve a tutti. Ho una cartella di immagini che vorrei modificare nelle dimensioni x vederle meglio( trattasi fumetto ) sul visualizzatore sia di Windows che di Ubuntu, senza dover continuamente ingrandire ogni volta che passo da una immagine a un'altra. Sapete se c'è un programma che possa modificare una cartella intera di immagini in un colpo solo?( se lo faccio una alla volta,impiego una vita!) Mi basterebbe avere anche solo un visualizzatore che,nelle impostazioni, possa impostare un determinato zoom x tutte le immagini che importo al momento.  Undecided  Con FOTO in Windows 10,non si può. Grazie. At

P.S. Dimenticavo: se si potesse togliere il colore a tutte in contemporanea, impostando su " bianco/nero " o meglio " seppia ", sarebbe il massimo. Chiedo troppo? Per favore
Gianfry Angel

Citazione:Solo una persona intelligente può capire la propria ignoranza. Smile
Cita messaggio
Grazie da:
tu vuoi le anteprime più grandi oppure la dimensione dell'immagine più grande?
XnView MP potrebbe essere il programma che vuoi.
Cita messaggio
Grazie da:
potresti provare ad utilizzare mogrify
https://imagemagick.org/script/mogrify.php

di solito è contenuto nel pacchetto imagemagick.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie x le risposte: domani scarico i programmi e faccio le prove.

X m3nhir : IMAGEMAGICK come pacchetto io l'ho installato, ma nella lista dei programmi non risulta. Ho provato ad aprirlo con il terminale ma mi da"COMANDO NON TROVATO". Non ha una veste grafica? Grazie
Gianfry Angel

Cita messaggio
Grazie da:
che io sappia imagemagick è un tool da terminale ma per l'uso che devi fare tu il comando da terminale è "mogrify" digita nel terminale:
Codice:
man mogrify
per vedere tutte le opzioni. C'è anche quella per avere le immagini seppia. Alcuni esempi di comando li trovi nella pagina del link che ti avevo postato.

Edit: digitando "man imagemagick" avrai tutte le info dei programmi che compongono la suite di imagemagick.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Ho scaricato e provato XNVIEW MP. Fa quello che volevo( col terminale ho poca dimestichezza e preferisco guide grafiche x il momento). C'è anche la versione "seppia" x le immagini. Funziona se l'originale è a colori e si vuole cambiare in seppia, ma se parto da immagine bianco/nero,non succede niente. E' normale? Grazie At
Gianfry Angel

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)