Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
modificare ip
dopo essermi documentato sulla legalità di tali programmi ( illegale è l'uso che se ne potrebbe fare ) chiedo lumi.
negli ultimi tempi ho difficoltà ( anzi non visualizzo proprio ) programmi legati ad un indirizzo ip di un determinato stato.
sul web leggo di alcuni a pagamento però mi chiedo: saprò installarli sul mio sistema?
c'è qualcuno che ha avuto esperienze in merito? Undecided
Cita messaggio
Grazie da:
illegale è fare qualcosa contro la legge, usare un programma che maschera l'IP non ha nulla di illegale;
tecnicamente non c'è nulla di misterioso:
mentre sei connesso col tuo IP, usi un determinato programma che si connette ad uno o più server ciascuno dei quali avrà il suo IP;
attraverso questi server vieni rimandato sulle pagine di tuo interesse (che rileveranno l'IP del server che ti fa accedere)
in pratica:
tuo-IP --> server-1 --> server-2 --> ... --> server-N --> pagina di interesse
il server web che contiene la pagina di interesse rileverà l'IP di server-N e gli restituisce la pagina;
server-N la invia all'indietro al server-(N-1) e così via fino a tornare al server-1 che alla fine la reinvia a te;
i servizi di anonimizzazione non mantengono i log delle connessioni (beh, non dovrebbero almeno sulla carta, infatti in genere i server sono fisicamente collocati in paesi permessivi su questo);

non vedo perché dovresti avere difficoltà nell'installazione di uno di questi programmi, alla fine basta che fai un po' di ricerche su Google e trovi di tutto di più e per qualunque sistema operativo su cui giri il programma;
se invece vuoi solo visualizzare pagine che sono irraggiungibili dall'Italia perché "bannate" dalle autorità, ti basta usare DNS diversi da quelli del tuo fornitore di connessione a Internet (usa GoogleDNS, OpenDNS ecc ecc.)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
grazie. mi rincuori circa l'installazione. vedrò di spendere i 10$.
Cita messaggio
Grazie da:
Potresti anche provare ad usare tor per raggiungere le pagine con gli ip di tuo interesse..
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
e come si fa.
io non conosco gli ip. ti faccio un esempio pratico, voglio vedere rsi2, loro lasciano vedere solo se hai un ip svizzero.
Cita messaggio
Grazie da:
giusto per curiosità mia: ma con tutte le tv pubbliche e private che ci sono qui a che ti serve la tv svizzera? non mi dire che ti trasmettono l'Inter a sbafo!
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
ot:
creddo di aver "inuito" l'interesse per la tv svizzera ,,,,  Angel 
certo che noi "milanisti" non abbiamo nessun interesse Blush

ps: [Immagine: http://digilander.libero.it/le.faccine/f...056021.gif]

Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno a tutti,
vorrei capire meglio: ci sono alcuni programmi non raggiungibili se non con un IP del paese di provenienza. Quindi il problema è di ottenere un IP. BAT descrive un funzionamento che è quello di TOR (onion) poi richiamato da m3nhir, ma l'indirizzo IP apparente che ti assegna TOR varia in continuazione e non è predeterminabile, quindi non può servire per acquisire un indirizzo IP predefinito. BAT dice anche: usa GoogleDNS, OpenDNS ecc ecc.; questi programmi consentono di apparire con un IP diverso da quello assegnatomi?
  At e Huh
Cita messaggio
Grazie da:
... in questi casi ci vuole una VPN Tongue
http://www.lemigliorivpn.com/guide-vpn-f...-vpn-cose/

https://it.wikipedia.org/wiki/Virtual_Private_Network
Cita messaggio
Grazie da:
(05-07-2016,07:35 )nonno Pietro Ha scritto: Buongiorno a tutti,
vorrei capire meglio: ci sono alcuni programmi non raggiungibili se non con un IP del paese di provenienza. Quindi il problema è di ottenere un IP. BAT descrive un funzionamento che è quello di TOR (onion) poi richiamato da m3nhir, ma l'indirizzo IP apparente che ti assegna TOR varia in continuazione e non è predeterminabile, quindi non può servire per acquisire un indirizzo IP predefinito. BAT dice anche: usa GoogleDNS, OpenDNS ecc ecc.; questi programmi consentono di apparire con un IP diverso da quello assegnatomi?
  At  e  Huh

no. cambiando dns non superi l'ostacolo. un esempio classico, l'italia detiene il permesso per diritto acquistato a trasmettere le partite di calcio dell'europeo. bene se questa sera vai su rai.tv - diretta rai uno vedi la gara. ora io oggi sono diciamo in argentina, collegandomi al sito rai.tv mi dirà che non ho il permesso di visualizzarla. se invece io sempre dall'argentina potessi collegarmi ad un server italiano il quale mi assegnerebbe un ip italiano, la visualizzerei senza problemi. purtroppo per fare quest bisogna pagare. non sono cifre enormi, vi sono programmi dedicati. top l'ho scartato, dovrei avere la fortuna di capitare in un nodo del paese, ma come faccio a saperlo?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)