Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
monitor esterno
Buongiorno,
è da un po' che seguo il vostro forum e consultandolo ho risolto parecchi problemi.
ora ne incontro uno che non riesco a risolvere e lo sottopongo alla votra attenzione.
Vorrei riattivare un vecchio portatile iGO ed usarlo come server per home automation Il PC non dispone più del suo display LCD.
Fino a qualche tempo fa, su questo PC, avevo installato Windows Xp con un monitor esterno e tutto funzionava .
Ora ho scaricato ed installato Lubuntu, il sistema si avvia ma non mi fa vedere niente.
Ho provato con una vecchia distribuzione "Ubuntu 9.10 alternate" per sistemi con meno di 256K - il sistema si avvia, appare la scritta UBUNTU e la banda scorre fin quasi al fondo dopo di che si spegne tutto.
Ho provato diverse altre distro (knoppyx, antiX) ma i risutati non cambiano.
Infine ho pescato nell'archivio un vecchio cd con DSL e questa distro si avvia normalmente.
Ne ho dedotto che l'hardware dovrebbe essere OK e che c'e' un qualche problema a livello impostazioni relative alle nuove distribuzioni.
Qualcuno ha qualche suggerimento per risolvere il problema
grazie in anticipo a quanti se ne volessero interessare
beppe2810
Cita messaggio
Grazie da:
Sembrerebbe che si blocchi al momento di commutare sulla schermata finale.
Se hai la possibilità di avviare il s.o. in modalità "recovery" potresti cercare di utilizzare un driver generico per la scheda video. magari funziona.
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Cita messaggio
Grazie da:
potrebbe essere, molto banalmente, un problema di luminosità, prova ad aumentare la luminosità dai tasti funzione del notebook.
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:
grazie per le risposte.
Ho reinstallato windows Xp e tutto funziona regolarmente.
Andrea: concordo - potresti dirmi come si fa ad installare un driver generico dal recovery?
grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)