Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mp4
Question 
Ho convertito lo stesso file mp4 prima con winff poi con sound converter,
nella schermata che allego la finestra in alto è il risultato di winff ,mentre quella in basso è il risultato di sound converter, ho notato una diversità consistente di spazio occupato.Mi  chiedo come mai , dato che la conversione è da mp4 a wav in tutti e due i casi.
qualcuno di voi ci capisce qualcosa ? Undecided

Allegati Anteprime

Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Sicuri che il secondo non sia doppio?
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png]

. . . . . Posto il posto, posto : . . . Libera Informatica in Libero Stato !!!
Cita messaggio
Grazie da:
Bisogna controllare i parametri di default dei 2 programmi, ognuno ne ha uno preimpostato, quindi necessità di un settaggio ottimale prima della conversione, ma non é detto che con gli stessi parametri alla fine i 2 file abbiamo lo stesso volume, perché ogni programma ha un algoritmo diverso di compressione, per gestire il video mp4.
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
Peccato che il passaggio sia da .mp4 a .wav ovvero da compresso a decompresso.
Se il file di origine è lo stesso, anche il risultato finale dovrebbe essere lo stesso.
Almeno in teoria dovrebbe essere così in questo caso.

Se invece si tratta di una vera e propria ricodifica, allora bisogna davvero riguardare i settaggi di default e scegliere i più adatti.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png]

. . . . . Posto il posto, posto : . . . Libera Informatica in Libero Stato !!!
Cita messaggio
Grazie da:
Di norma andrebbe solo estrapolata la traccia audio, e questo si ottiene con audacity, con ffmpeg preinstallato al suo interno, importa la traccia video e la esperti in mp3 o WAV.
Cita messaggio
Grazie da:
Zafran è un file mp4 fatto con due programmi diversi di conversione.
Procton771 che ci siano anche settaggi diversi ma 450 mb di differenza sono parecchi. Undecided
Nei prossimi giorni li ascolto tutti e due vedrò se ci sono differenze.Ciao a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:
Max, come spiegato nel mio messaggio precedente, se la grandezza dello stesso file video é divergente l''uno b dall'altro, dipende dalll'algoritmo di compressione dei 2 programmi, c'é chi lo gestisce meglio dell"altro.
Ma ritengo che più una conversione, serva una estrazione della traccia audio senza la necessità di ricodificare il video,, io uso audacity per estrarre tracce audio da video avi, dovrebbero fungere anche gli mp4.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Ragazzi ,secondo voi  dov'è la qualita migliore nel file audio da 450 mb o nel file audio da 950 mb Undecided?
Cita messaggio
Grazie da:
on sempre un file di dimensione maggiore può essere sinonimo di qualità, può contenere informazioni inutili di ridondanza che non ne migliora la qualità, specialmente se ricavato da un video compresso, é inutile aumentarne i parametri di la qualità se la fonte é scarsa.
Al limite ascolta i 2 file musicali ad alto volume e vedi se noti delle distorsioni in una di esse.
Cita messaggio
Grazie da:
da un file mp4 ( un file quindi compresso ) parlare di qualità mi sembra fuori luogo.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)