Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
multiboot ubuntu hd esterno
Il mio problema nasce dal fatto che, posto che su hd interno del mio notebook ho installato windows e kubuntu plus2 remix, vorrei installare su hd esterno sata da 320 giga altre 3 distribuzioni linux in modo permanente. come posso gestire detta installazione e il relativo boot ?
Cita messaggio
Grazie da:
installa quello che devi su hd esterno. metti l'avvio sul suo mbr. quando avvii il computer, digli di partire da lui ( credo sia da usb ).
se poi gli dai quella impostazione in modo definitivo ( nel bios ) partirà sempre cosi. potrai scegliere alla pagina grub quale sistema avviare.
Cita messaggio
Grazie da:
io farei le tre partizioni e installi i sistemi, di ogni sistema che installi, ad ognuno fai mettere il grub sull'HD esterno (il dispositivo, cioè sdx , non le varie partizioni, sdx1 , sdx2 etc...) in modo che i sistemi sono completamente indipendenti, quelli sul pc da quelli su hd esterno.

poi se vuoi avviare i sistemi sul pc basta che non inserisci l'hd usb .

scode invece vuoi avviare uno dei sistemi su hd esterno, lo colleghi e lo imposti come primo dispositivo di avvio nel bios, vedi il grub dell'ultimo sistema installato su hd esterno e da quel grub avvii gli altri due in base alla necessità di quello che vuoi utilizzare
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)