Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mylivegtk
Ho installato la "remix mate 32 di tuxino" in virtuale.
Come da foto allegata, mi sembra un tempo esagerato per ottenere una live da scrivere su pendrive.
Devo settare qualcosa o è normale visto che trattasi di installazione in  macchina virtuale???????

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
posso dirti che installato su pc reale, il tempo che dice è indicativo (io lo uso da terminale) , nel senso che appena avvio mi dice qualche ora, ma in realtà ci mette circa 45/50 minuti, ma questo su pc reale un intel i3 con 4 GB di ram

secondo me , comunque il fatto di essere in virtuale peggiora la situazione sicuramente, credo che non ci sia niente da fare la tua non è una installazione reale in cui il pc usa tutte le risorse
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Di certo la macchina virtuale è parecchio carente in fatto di prestazioni ,anche perchè trattasi di un vecchio portatile lenovo.
La macchina virtuale ha assegnati 1,3G circa di memoria.
L'importante è sapere che i settaggi per ottenere l' ISO vanno bene, ovviamente prima di avviare mylivegtk ho provveduto a far pulizia con blechbit sia root, che utente.
grazie per l'info.
Cita messaggio
Grazie da:
la live di tuxino non andava bene da mettere su una usb?
il tempo dipende esclusivamente dal tuo hardware e naturalmente dalla dimensione. con clonezilla o altri ti posso assicurare che non è molto diverso.
Cita messaggio
Grazie da:
La live di tuxino va benissimo; solo che volendo installare su pc senza connessione non posso aggiungere nessun programma. Tutto qui.
Cita messaggio
Grazie da:
installare pclinuxos su un pc senza internet è un disastro. riceve aggiornamenti quasi giornalmente. meglio una LTS, poi vedi tu.
Cita messaggio
Grazie da:
secondo me non cè differenza, rolling o no se non sarà connesso a internet, non farà mai aggiornamenti , quindi o pclinuxos o ubuntu sempre fuori rete sarà, quello che ha , quello rimane
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Nulla da eccepire, solo che mi serve per smanettarci avendo del tempo a disposizione.
Domani provo la remix di tuxino e vedo un po quanto ci mette a crearmi la live.
grazie sempre e comunque.
Cita messaggio
Grazie da:
La creazione della live ha impiegato circa 3 ore, bisogna considerare che si tratta di componenti hardware datato.
Domani provo la live ottenuta di circa 300Mb che mi sembra alquanto strana come dimensione.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti su questa o altra distro, scarico gli aggiornamenti che trascrivo su pen drive e successivamente installo aggiornando il sistema privo di connesiione.
lo so che si tratta di un lavoraccio, ma lo faccio volentieri e non senza qualche difficoltà.
una buona serata a tutto il forum.
Cita messaggio
Grazie da:
Una live di 300 Mb? Mi sa tanto che qualcosa non ha funzionato.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)