Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
navigazione ...
ciao!

da ieri la mia navigazione e' passata da 7mb a 1mb..
ho telefonato al 155 e mi hanno detto che la linea in entrata al router c'e'
ed e' di 7,9mb..per cui la colpa non e' loro..ma..:

ho cambiato il cavo ethernet,di connessione pc fisso - router
ho aggiornato il driver della scheda rete all'ultima vers
ho aggiornato il firmware del router usr9111

nessun risultato...

e la cosa accade anche sul wireless, per cui il cavo o il driver non ci potevano entrare...

ed accade anche ad altri wireless che si connettono alla mia rete
ed anche se hanno s.o diversi:win 8.1 e win 7 ad esempio..

ho controllato nella mia area riservata 155 e fatto un check up della mia rete ed effettivamente
al mio router sembra arrivino 7.9mb

pure nelle impost del router ho verificato che il data rete di linea e' 7.9mb

ma continuo a navigare a 1 , 1,5 contro i 7mb fissi fino ad ieri..

cosa puo' essere accaduto..??

cosa mi consigliate di fare..??

grazie!!

Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Beh, se il problema si presenta anche con altri dispositivi il problema dovrebbe essere nelle impostazioni del Router. Azzarderei un reset del router, è l'unica soluzione che mi venga in mente a meno che tu non abbia cambiato qualche impostazione al router. Se il gestore ti conferma la velocità e se sei sicuro che la velocità dei 7 mb in entrata ce... il problema e nel router. Potresti resettarlo ma poi devi anche riconfigurarlo con password e va dicendo... a

UBUNTU STUDIO 16.04

Cita messaggio
Grazie da: p060477
si il gestore mi dice che vede 7.9
io vado nella mia area riservata clienti 155 e vedo ijn entrata 7.9
vado nel router e nella sez adsl vedo i dati del 155 cioe' 7.9 in entrata

il fatto e' che non ho fatto modifiche al router....
comunque vedo nei tools che ha la possibilita' di fare un back up delle sue impost.
per cui posso fare quello e poi il reset..
male che vada lo reimposto come ora se non e' li' il problema..

ma puo' essere il router,che ha 10 anni, che di punto in bianco non eroga piu' la velocita' che
ha in entrata..??

oppure puo' essere infostrada che in qualche modo sta barando..?

sto facendo un dl di un update di win di circa 770mb
prima in poco tempo lo faceva..ora mi indica circa 5 ore
prima lo scaricava a 800kbs
ora e' sui 20-30kbs massimo...
Cita messaggio
Grazie da:
Tutto puo' essere e nulla da escludere. Apparati elettronici poi figuriamoci, certo che si che possono impallarsi e alla fine abbandonarci. A volte puo capitare che sia un problema temporaneo del gestore per erogare la quantita, ci sono alti e bassi e puo capitare in qualche giornata. Ma se ti dicono e sei sicuro che la velocità ce il problema è comunque nel router Prova a resettarlo e a riconfigurarlo. Altro sinceramente non saprei perchè alla fine il problema sussegue anche sugli altri dispositivi e quindi ce qualcosa che non va nel router.

UBUNTU STUDIO 16.04

Cita messaggio
Non sei l'unico al quale infostrada combina questi "scherzetti".
fino a dicembre 2014 avevo una velocità di ben 14 mb, poi me l'hanno abbassata a 12 ed ora dal modem vedo che la portante (la velocità di trasmisssione dati) è stata abbassata e bloccata di nuovo, per la precisione a 10 mb, pur avendo una velocità massima di trasmissione che va dai 13 ai 15 mb.
non ho toccato ne variato nessun settaggio, anzi, il mio modem è nuovo, un TP-LINK TD-W9970 VDSL2/ADSL2 che fornisce una velocità fino a 100Mbps.
non ne ho la massima certezza ma credo che la colpa di ciò sia da attribuire ad Infostrada che non ha potenziato le sue linee ed ora pur di accontentare tutti gli utenti ha dovuto abbassare la banda. So bene che anche io dovrò chiamare il 155 ma non credo che avrò risposte esaustive, a meno che non minaccio di recedere da Infostrada o di passare ad un altro provider. resta il fatto che sono deluso da ciò e che se trovassi un provider che nella mia zona propone un buon prodotto ad un giusto prezzo abbandonerei Infostrada immediatamente!
Cita messaggio
(27-05-2015,02:04 )Stefano Ha scritto: Non sei l'unico al quale infostrada combina questi "scherzetti".
fino a dicembre 2014 avevo una velocità di ben 14 mb, poi me l'hanno abbassata a 12 ed ora dal modem vedo che la portante (la velocità di trasmisssione dati) è stata abbassata e bloccata di nuovo, per la precisione a 10 mb, pur avendo una velocità massima di trasmissione che va dai 13 ai 15 mb.
non ho toccato ne variato nessun settaggio, anzi, il mio modem è nuovo, un TP-LINK TD-W9970 VDSL2/ADSL2 che fornisce una velocità fino a 100Mbps.
non ne ho la massima certezza ma credo che la colpa di ciò sia da attribuire ad Infostrada che non ha potenziato le sue linee ed ora pur di accontentare tutti gli utenti ha dovuto abbassare la banda. So bene che anche io dovrò chiamare il 155 ma non credo che avrò risposte esaustive, a meno che non minaccio di recedere da Infostrada o di passare ad un altro provider. resta il fatto che sono deluso da ciò e che se trovassi un provider che nella mia zona propone un buon prodotto ad un giusto prezzo abbandonerei Infostrada immediatamente!

hai colto nel segno

dopo aver fatto varie chiamate al 155
ora rinavigo ,come prima, a 7mb

e non ho toccato il mio router ,usrrobotics 9111

che tristezza...
che mezzucci...
Cita messaggio
Grazie da:
allora:

se uso in una macchina reale host win 8.1
navigo max a 6mb
ed ho difficolta a navigare tra le pagine di alcuni siti
principalmente di repubblica ed il tirreno

se uso win xp virtualizzato in virtualbox macchina virtuale guest
navigo oltre 7mb
e nessuna difficolta' con nessun sito

usando sempre,per tali prove host e guest, firefox ed in safe mode

che ne pensate..??
hai già una discussione aperta sullo stesso argomento. il regolamento vieta post multipli.
unisco la discussione.
Grazie

scusatemi
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)