Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
non monta più cd audio
Ciao a tutti Smile
Dopo aver provato a installare dei drive per leggere un filmato in un DVD, non legge più i cd audio.
Mi appare la seguente scritta: "Impossibile montare CD audio. La posizione non è montabile".
È evidente che l'installazione dei drive la la lettura del video nel DVD ha cancellato qualcosa.... ma non so cosa.
Che potrei fare?
È una distribuzione del prof. Cantaro Ubuntu 14.04 (Mate).
Ciao e grazie.

P.S.: il video non lo legge lo stesso, dunque ho perso .... capra e cavolo Piange
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Smile 
Con la remix dovresti gia avere tutto il necessario per poter visualizzare ogni cosa.
Il dvd è integro? Che estenzione ha il filmato? 
Quale driver hai installato?
Scusa tutte le domande, ma è per capire meglio dove può essere il problema.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao D-BARTO,
Innanzitutto grazie per la risposta Smile
Dunque .... io ho messo il DVD nel lettore e mi è apparsa la scritta che ci sarebbe stato bisogno di altri codec. Il DVD in questione contiene musica, filmati e foto (fa parte di un'enciclopedia della musica ed è originale).
Io ho acconsentito all'installazione dei codec mancanti .... stavo leggendo per cui non ho osservato bene, ma quando era giunto quasi alla fine dell'installazione dei codec ho potuto leggere che stava procedendo alla rimozione di qualche codec incompatibile con quelli nuovi.
Il risultato è che da quel momento non mi monta più i cd audio! Oltretutto il DVD in questione non gira lo stesso (mi propone l'installazione di altri codec ... ma non mi fido).
Non so che formato abbia il DVD in questione poichè non riesco a vederlo; ho solamente la remix ubuntu mate installata o, per meglio dire, la versione windows 8 non parte più in quanto mi dice che vorrebbe piallare non so cosa ..... Ovviamente non mi fido di ciò che combina Win, tanto che sto aspettando termini l'anno scolastico per installare Debian al posto di windows (ora non mi fido perchè ho tutte le lezioni sul PC e non ho tempo per fare esperimenti ... magari non riesco a insallare Debian Tongue ).
Bene, è tutto
Ciaooo e grazie ancora
Cita messaggio
Grazie da:
è molto probabile che i codec che hai installato andavano in conflitto con altri già presenti che erano essenziali per il funzionamento del lettore, andando in conflitto sono stati rimossi (e niente di strano che ti aveva pure avvisato o chiesto conferma); apri synaptic, vai su file > cronologia e cerca il giorno in cui hai effettuato le modifiche, selezionalo e nella finestra centrale ti dovrebbe indicare cosa ha installato e cosa ha rimosso; segnateli e poi rimuovi completamente quelli installati, riavvia, e reinstalla quelli che furono rimossi.

ciao
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao GIus e GRAZIE per la tua risposta.
Ho eseguito quanto suggeritomi ma.... il risultato non cambia! I CD musicali (anche se contiene file mo3) non li monta.
Comunque sia...
Ciaooo e MILLE grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a disinstallare il lettore predefinito (VLC? Totem? Che cosa ti ritrovi?) e poi reinstallare tramite il gestore pacchetti oppure gestore software.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao george_1963 Smile
già fatto ma non succede nulla lo stesso!
Comunque sia.... ti ringrazio per l'interessamento
Cita messaggio
Grazie da:
ri-ciao, proviamo in un altro modo, apri il terminale e digita:
dmesg | grep CD-ROM

attenzione a mantenere le minuscole e le maiuscole, se vuoi puoi fare un copia/incolla (per incollare sul terminale devi aggiungere shift, così: ctrl+shift+v).
se ti da errori, warning, failed, posta tutto, altrimenti confermami semplicemente che va bene.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Gius,
Scusami, ma ho visto solamente adesso la tua risposta.
Ho impartito il comando da te suggeritomi e, per quanto posso capirne, mi sembra vada tutto bene.
Per sicurezza ti allego la risposta del terminale.
Ciao e MILLE grazie per il tuo interessamento
Smile

Allegati
.txt   ris.txt (Dimensione: 395 byte / Download: 4)
Cita messaggio
Grazie da:
si, lo vede e apparentemente non da errori. penso ancora che sia un problema di librerie mancanti, ma purtroppo non ho le competenze sufficienti ad indicarti quali pacchetti verificare/installare; un ultimo suggerimento, prova a dare questi comandi dal terminale:
sudo apt-get -f install (questo comando ripara i pacchetti danneggiati)
sudo apt-get check (questo comando verifica che ci siano tutte le dipendenze dei pacchetti installati)

se anche questi comandi non risolvono il problema, se nessun altro più competente di me interviene, ho l'impressione che tu debba provare a reinstallare (prima comunque prova la live per escludere definitivamente che sia un problema hardware).

ciao
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)