Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
non montare in automatico partizioni nuovi temi puntatori mouse[Risolto]
Bene eccomi qui,allora visto che al momento tutto fila liscio ne approfitto  Tongue  
1) All'avvio pclos monta automaticamente la partizione di windows e non mi stà bene in quanto preferisco il mount manuale solo per questa partizione però,quella Dati mi stà bene il mount automatico,si può decidere per ogni singola partizione?
2)abituato a extremamint ho notato che nelle preferenze dell'aspetto i temi,icone e puntatori mouse sono proprio pochi e quei pochi che ci sono non mi piacciono come faccio ad installarne altri? nelle preferenze aspetto c'è un link ma quali devo scegliere tra gtk2 e 3? poi come faccio eventualmente ad installarli?
Saluti
Cita messaggio
Grazie da:
troppe cose. iniziamo con il mount delle partizioni ntfs.
apri altri programmi, configuration, strumento configurazione ntfs. li potrai scegliere quale montare e quale no.
per installare nuovi temi o nuove icone, scegli gtk 3. per installarli è semplice, scarica il file ed inseriscilo con installa. se cerchi qualche cosa di particolare:
http://www.pclinuxos.com/forum/index.php...nlkl5246p4
guarda qui.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie,provvedo subito,ma tornerò alla carica lo sai vero? Tongue

Buona serata
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Mauro_60.
Sicuramente ogni distribuzione di Linux ha le sue applicazioni per gestire le partizioni e relativi punti di mount, io però preferisco modificare, da superutente, il file /etc/fstab
Certo impostare un nuovo punto di mount editando il file /etc/fstab non è semplicissimo, ma eliminarne uno è facilissimo: basta cancellare dal file /etc/fstab le righe che riguardano il punto di mount che si vuole eliminare (e solo quelle).
Per temi e icone, non so dirti nulla.
Saluto.
Linux: PCLinuxOS + OpenSUSE + Ubuntu + Linux Mint + Fedora
Smartphone: Huawei Ascendent Y330 (Android 4.2.2) +tablet AMTC MD7305 (Android 4.1) +tablet SurfTab® wintron 7.0 (Windows™ 10©)
http://sargonsei.altervista.org/hardware...r-fisso-2/
Cita messaggio
Grazie da:
pclos ha come sua prerogativa l'essere facile. tutto generalmente si fa da gui. il terminale si potrebbe anche "eliminare" se non per particolari esigenze. ovviamente come ogni distribuzione linux tutto è fattibile a "manina".
Cita messaggio
Grazie da:
Buonasera a tutti,grazie per le risposte,allora prima di andare a modificare file che non conosco aspetto altre soluzioni,preferisco, secondo dxgiusti con lo strumento configurazione ntfs mi permette di non scrivere su hd interni o esterni ma non di non montare una partizione all'avvio.

Inoltre in extremamint facevo l'immagine del sistema con systemback qui come posso fare?
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
per montare una partizione all'avvio, apri > dischi < seleziona il volume, la rotellina dentata sotto il volume, modifica opzioni montaggio, questo il mio che si monta all'avvio:

per fare l'immagine del tuo sistema, pclos ha un suo programma mylivecd, la sua interfaccia grafica è mylivegtk. verifica se sono installati. ti creerà una iso avviabile in live, come se fosse una distribuzione da distribuire.

quando tu avvii il computer, alla pagina della scelta del sistema operativo, vedrai che vicino alla riga di win appare un'icona. c'è anche per pclos. bisogna copiare una icona. apri il terminale ( questa volta lo dobbiamo proprio usare ) diventa amministratore con il comando:
su
invio, pswd, invio. ora dopo il cancelletto scrivi:

cp /usr/share/icons/pclinuxos.png /boot/grub2/themes/pclinuxos/icons/pclinuxos.png

invio. quindi exit per uscire. questo comando altro non fa che copiare l'icona da dove "abita" a dove interessa a noi. al riavvio la vedrai nella pagina del grub.

Cita messaggio
Grazie da:
Io non trovo "dischi" da nessuna parte come lo installo?
Ciao e grazie
Cita messaggio
Grazie da:

gnome-disk-utility

quello è il nome del pacchetto.
Cita messaggio
Grazie da:
Ok questo problema risolto,installato pacchetto e non monta più in automatico,rimane il problema dei temi ne ho scaricati un paio tramite il link che c'è in "aspetto" tra i gtk3 però ricevo sempre l'errore"sembra non sia un tema adatto....." mentre nel link da te consigliato non ho proprio capito dove scaricare eventuali temi.
Buona serata
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)