Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
non parte l'installazione di Ubuntu 14.04 italiano Plus Remix a 64 bit. in Virtualbox
Salve a tutti
ho un notebook con processore I7 8gb di ram e 750gb di hard disk
sul quale vi e' installato windows 8.1.
Volendo installare Ubuntu 14.04 plus remix a 64 bit ho deciso di farlo
come macchina virtuale. Ma, selezionato il file .iso e lanciata l'installazione mi
si apre la schermata iniziale dove chiede le preferenze per il boot. Lascio selezionato
la voce di default (boot live sistem) ma quando il contatore sotto arriva a un secondo
(automatic boot in 1 second), non succede piu' nulla, rimane fermo cosi'.
La stessa cosa succede se tento di installare Linux Mint 17 Mate Plus Remix a 64 bit. Invece
installando una versione "pulita" di Ubuntu 14.04 e successivamente il kit fai da te
tutto e' ok. Premetto che ho installato altre versioni di ubuntu plus remix senza problemi.
Sarei veramente grato se qualcuno potesse indicarmi una soluzione.
Cordiali saluti
Cita messaggio
Grazie da:
La macchina virtuale è su win8? Parrebbe di si.
Il computer supporta il 64 bit? Dovrebbe.

Mio consiglio, poi fai come ti sembra meglio: usa chiavi usb persistenti, così ti fai un'idea più aderente al vero delle distro.
La velocità è più o meno la stessa, se non superiore, con una buona chiave.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Berto grazie per la risposta
si la macchina virtuale e' su win 8.1
si il pc supporta il 64 bit
non so cosa e' una chiave persisente
Cita messaggio
Grazie da:
Una chiave live contiene un sistema operativo che, qualunque cosa ci si faccia, resta com'è, senza personalizzazioni, ma anche senza errori.
Una chiave persistente contiene, oltre al s.o., un file che ricorda le nostre impostazioni, evoluzioni e aggiornamenti del sistema. Insomma, come se fosse installato senza esserlo. Cioè un pochino più lento ma sicuro.
Puoi caricare l'immagine .iso con lilo o multisystem, la persistenza non funziona con tutti i SO, ma ubuntu e derivati sono di solito supportati.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
non ho nessuna esperienza di 8 ma credo che il tuo computer abbia efi. nelle impostazioni > sistemi < della virtualbox ( stai usando questa vero? ) vedo che c'è un quadratino da flaggare per modalità uefi. fai una prova. mi interessa sapere se è come penso.
Cita messaggio
Grazie da:
Niente da fare. Ho fatto come hai detto ma l'unica cosa che cambia e' la schermata ma poi tutto si ferma. Cmq si..sto usando virtual box...ma anche su
VMware e' la stessa cosa..
Cita messaggio
Grazie da:
Probabilmente sarà un problema di compatibilità con systemback, forse ?
Se le versioni ufficiali vanno .......
Cita messaggio
Grazie da:
questa sera provo anche io. mi incuriosisce.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie dxgiusti...prova e fammi sapere...sono curioso
Cita messaggio
Grazie da:
per supertuxkart....non saprei..cmq si la versione ufficiale di ubuntu 14.04 e' andata ok...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)