SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
non si apre il terminale su sabayon
salve, torno qui dopo 2 anni circa, forse di più, e ho un problema .
Ho installato sabayon da parecchio tempo, tutto ok sempre, fino a quando voglio aprire il terminale e gira gira per un po' e poi smette e non apre il terminale. Da cosa può dipendere la questione?
Grazie per le risposte. [Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/im.../smile.gif]
Segui l'istinto e vivi il tuo giorno come se fosse l'ultimo e la notte come se fosse la prima volta
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Quale DE hai?
E' aggiornata?
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:
ciao non so quale sia l'edizione, è da due anni che l'ho installata, immagino sia possibile vedere l'edizione, ma senza terminale ovviamente e non è proprio aggiornata perché non ho potuto effettuarla da quando ho riaperto il sistema Sabayon/Linux 64-bit GNOME
Segui l'istinto e vivi il tuo giorno come se fosse l'ultimo e la notte come se fosse la prima volta
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
se vuoi accedere ad un terminale prova a digitare
Codice:
xterm
nella finestra "Lancia applicazioni" (non so se si attiva con Alt+F2) di Gnome.
Si dovrebbe aprire l'emulatore di terminale di sistema.

Puoi anche provare con Ctrl+Alt+F2.
Si aprira' il tty2 a tutto schermo.
Esegui il login con user e password e poi dai i tuoi comandi.
Tieni presente che sarai fuori da Gnome e quindi niente ambiente grafico.
Per uscire,  Alt+F7 o Ctrl+Alt+F7

Per quanto riguarda l'emulatore di terminale che non parte, farei anch'io come gia' suggerito:
Proverei ad aggiornare il sistema e se non basta reinstallerei gnome-terminal o qualche altro emulatore.
Cita messaggio
Grazie da:
Non conosco nello specifico sabayon, ma hai provato ad accedere ad una console testuale?
Di solito vi si accede usando la combinazione di tasti "Ctrl+Alt+F1" oppure al posto di F1 un tasto funzione da F2 a F6 (questo dipende dalle distro) da li provare a lanciare i comandi desiderati ed eventualmente reinstallare il terminale. Per tornare alla console grafica di solito il comando è "Ctrl+Alt+F7" anche se in alcune distro può essere F1 o F2 (non conoscendo sabayon non posso essere preciso, ma dovresti saperlo se la usi da tempo)
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: