Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
non vedo hd (risolto)
ciao .ho un problemino. un hd sata di qualche mese fa (nuovo).500 gb .avevo fatto due partizioni primarie da 50(in una avevo mint 18),piu 1 di swap.il resto ntfs.settimana scorsa non vedo più l' hd .ne da win 7,ne da varie linux ,ubu ,mint. nemmeno in live .lo porto in assistenza . dice che è a posto. me lo formatta tutto ntfs (era vuoto).a casa rifaccio le partizioni e tento di reistallare un so.la cosa si rivela lentissima ,per cui la interrompo.faccio de controlli con gparted ,a un certo punto,gparted mi chiede una cosa che non ricordo,io rispondo "ignora"poi  l'hd  si cancella completamente .da quel momento non lo vedo più in nessuna maniera .il disco è sano(era stato controllato) .come fare per "vederlo" e reinizializzarlo? grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Da bios viene rilevato?
se ne hai la possibilità cambia la porta sata su cui è connesso (magari il problema dipende dalla motherboard).
Controlla inoltre i cavi di connessione dati e alimentazione e/o prova a cambiarli se na hai a disposizione.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Si la porta sata l'ho cambiata.l'unica cosa che non ho fatto e' cambiare l'alimentazione.lo faccio al piu' presto. Da bios non viene visto
Cita messaggio
Grazie da:
Dai un'occhiata ai contatti dell'HD. Con i SATA sono alquanto critici.
È sufficiente la normale gomma da cancellare, gliela sfreghi sopra per portarli al lucido.
Cita messaggio
Grazie da:
Era un problema di contatti.pulito con gomma e cambiato spinotto tutto è come prima .con le partizioni al loro posto. Grazie a tutti. ciao
Cita messaggio
Grazie da:
(19-03-2017,15:58 )beppe50 Ha scritto: Era un problema di contatti.pulito con gomma e cambiato spinotto tutto è come prima .con le partizioni al loro posto. Grazie a tutti. ciao
Bene. Tongue ricordati di mettere il [Risolto] nel titolo del primo post.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)