Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuova versione di macrium e cd di avvio
Su windows 10 ho installato la nuova versione di macrium reflect e vorrei creare un cd di avvio per poter poi fare l'immagine del sistema
Ma l'interfaccia per la creazione del cd di avvio è completamente cambiata e non ci sono le opzioni presenti nella videoguida, riferita a precedenti versioni del software, (LINUX o PE) ma resta il fatto che non so come fare.. Oltretutto ho provato a seguire la procedura di default (next>next>finish) ...Con un cd inserito la procedura non è andata a buon fine

[Immagine: https://s19.postimg.org/4kgxwgpi7/reflect_cd_avvio.jpg]
[Immagine: https://s19.postimg.org/wluza5usf/reflec..._avvio.jpg]
Come fare?
Vorrei inoltre sapere quanto spazio serve (basta un cd ? serve un dvd?) per la creazione del disco di avvio
Grazie
P.S. piccolo ot
il s.o installato occupa attualmente compresi i prg installati 32 gb mentre l'hd è di 230gb
Volendo creare un backup (immagine del disco) una chiavetta da 16gb sarebbe sufficiente?
Video meriora proboque, deteriora sequor
Cita messaggio
Grazie da:
piccolo up
Thanks
Cita messaggio
Grazie da:
Ti rimando in una precedente mia discussione

http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...ect?page=3

Al post 28 dovrebbero esserci le risposte alle tue domande (tieni presente che io ho utilizzato Macrium 6.1.1311 su win 7 qualche mese fa, non sono aggiornato sulla grafica che c'è adesso ma essendo passato poco tempo sarà la stessa).

Cambia questo: Windows PE 3.1 rescue media (PE 3.1 per win 7)   --->   tu dovrai o avresti dovuto selezionare nel download di Macrium il PE per win 10, se non l'hai scaricato riscarica Macrium selezionando il donwload del solo PE.

Se dopo avere installato Macrium non ti ha chiesto di creare il CD avvio, puoi farlo da qui:

menù Other Tasks ---> Create Rescue Media

Citazione:Vorrei inoltre sapere quanto spazio serve (basta un cd ? serve un dvd?) per la creazione del disco di avvio

Io credo che basti un CD, il mio di win 7 occupa circa 200 MB; se non vuoi buttare un CD, prova su uno riscrivibile se ce l'hai oppure al posto del CD crei prima la .iso (seleziona dal menù a tendina) e vedi quanto occupa, poi masterizzi la .iso sul CD/DVD

Citazione:il s.o installato occupa attualmente compresi i prg installati 32 gb mentre l'hd è di 230gb
Volendo creare un backup (immagine del disco) una chiavetta da 16gb sarebbe sufficiente?

Secondo me sei troppo tirato, credo che arriverai intorno ai 18GB, poi magari mi sbaglio, ma è meglio se lo fai su un HDD esterno e poi per sicurezza ti copi l'immagine anche da un'altra parte.
(ho letto inoltre che le chiavette sono meno affidabili degli HDD...)
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per la chiarezza...
provvedo a creare il cd bootable e poi il backup vero e proprio del sistema operativo
Il programma Macrium mostra il disco /:C con una piccola partizione "riservato al sistema" di circa 100 mb ...
deve essere backuppata anche questa "partizione" vero?
Cita messaggio
Grazie da:
Forse quella contiene i driver di sistema o qualche impostazione di avvio.

Per stare tranquilli io farei il backup anche di quella.
Cita messaggio
Grazie da:
(19-11-2016,17:45 )thor Ha scritto: Il programma Macrium mostra il disco /:C con una piccola partizione "riservato al sistema" di circa 100 mb ...
è la partizione di sistema
senza quella non si avvia nulla. Devi farne l'immagine
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(20-11-2016,14:25 )BAT Ha scritto:
(19-11-2016,17:45 )thor Ha scritto: Il programma Macrium mostra il disco /:C con una piccola partizione "riservato al sistema" di circa 100 mb ...
è la partizione di sistema
senza quella non si avvia nulla. Devi farne l'immagine
Cavoli... non ne sono certo ma mi sa che ne ho combinata una delle mie... Piange
Creando il backup del sistema con AOMEI  con la funzione backup del sistema mi sono trovato ...o quantomeno non ricordo di aver selezionato io la parte del disco più capiente.. e non vorrei che questo abbia escluso dal backup la parte riservata al sistema..
Una immagine spiega meglio

[Immagine: https://s19.postimg.org/fdugsdnhb/AOMEI.jpg]

Inn questa condizione la parte del del disco riservata al sistema è rientrata nel backup o no??
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)