Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuove nuova partizioni
Heart 
Accogliendo l'invito di giusti posto qs:
Ho w7 ed ho queste esigenze in ordine di priorità

A-creare una partizione per sistema immagine (uso redo bkp)
B-creare una partizione per i file dati,foto,ecc
C-creare una partizione per installare la Mint 17 da affiancare w7

Vorrei sapere come procedere in dettaglio perché uso il PC a livello professionale
Grazie eddy
Cita messaggio
Grazie da:
Posta la schermata che ti compare su gparted, bisogna sapere com'è la situazione del tuo hardisk per dare consigli con cognizione di causa.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Windows 7 è a 64 o 32 bit ?
Cita messaggio
Grazie da:
PRIMA DI PROCEDERE FATTI UNA COPIA DELL'INTERO DISCO con Clonezilla o similari. Dato che usi il PC per lavoro meglio che ti tuteli. La manipolazione di sistemi e partizioni non sempre va a buon fine.
Al.
Cita messaggio
Grazie da:
(11-08-2015,19:40 )bilodiego Ha scritto: Posta la schermata che ti compare su gparted, bisogna sapere com'è la  situazione del tuo hardisk per dare consigli con cognizione di causa.

Posto la schermata appena possibile grazie
Cita messaggio
Grazie da:
(11-08-2015,21:05 )supertuxkart Ha scritto: Windows 7 è a 64 o 32 bit ?
64bit ciò eddy
Cita messaggio
Grazie da:
(13-08-2015,16:52 )ciocca956 Ha scritto: PRIMA DI PROCEDERE FATTI UNA COPIA DELL'INTERO DISCO con Clonezilla o similari. Dato che usi il PC per lavoro meglio che ti tuteli. La manipolazione di sistemi e partizioni non sempre va a buon fine.
Al.

Tieni presente che uso w7:ho scaricato redo bck

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Se hai un disco della Western Digital, ( interno o esterno ) il software migliore per fare una immagine del disco è True Image WD Edition che si può scaricare direttamente dal sito della WD.

Tieni presente che su alcuni sistemi con Windows 7 64 bit si sono registrate delle difficoltà con l'installazione di Ubuntu e distro linux, a seconda del tipo di computer, quindi è tassativo visto che tu lo usi per lavoro che prima tu debba mettere al sicuro i dati su un supporto esterno, poi fare una immagine sempre su un supporto esterno.
Tenere l'immagine sullo stesso disco comporta che se succede qualcosa al disco, perdi tutto. E un HD si può guastare in qualsiasi momento senza preavviso. Di solito tengo almeno due immagini dei S.O. e mi faccio una iso delle cose importanti.

Solo allora potrai procedere a partizionarlo come desiderato.
Cita messaggio
Grazie da: eddy12062
Ho un disco della wd:posto una schermata delle partizioni e poi procedo
Grazie eddy
Cita messaggio
Grazie da:
EDIT

In realtà volevo scrivere : Smile
Il ridimensionamento della partizione di Windows 7, se è in un'unica partizione, per evitare problemi prima devi fare il defrag e poi lo scandisk, in maniera da controllare se ci sono errori che possono influire negativamente, poi compattare i fiiles e dopo usare il programma di partizionamento.
Cita messaggio
Grazie da: eddy12062

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)