Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuovo monitor lg 19m35a
devo riproporre un problema a cui non ho avuto risposta; non credo sia IRRILEVANTE per chi come me che lo usa per lavoro;
ho un pc dove ho installato su sia ubuntu 12.04 che windows xp; ho collegato il monitor in oggetto, ma la schermata esce defornata e poco nitida; sono andato su installazioni ed applicazioni di windows: mi dice driver non installato; ho inserito il cd di installazione, mi risponde fallito;
ho settato tutti i pulsanti disponibili;
evidenzio che ho selezionato WXP all'avvio; forse c'entra qualcosa la partizione di UBUNTU?

qualcuno riesce ad aiutarmi?

grazie

eddy
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
Pannello di controllo > Schermo > Scheda Impostazioni
in Risoluzione delle schermo devi selezionare la risoluzione nativa del monitor (dovrebbe essere 1366 x 768). Se non trovi questo valore significa che hai bisogno di un driver specifico che eventualmente puoi recuperare anche da sito LG.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
innanzitutto bisogna accertarsi che non sia un problema hardware;
questa operazione è da fare indipendentemente dal fatto che la cosa si manifesti solo su un sistema e non sull'altro:
1.
la prima cosa da fare è scollegare il cavo di collegamento del monitor con la scheda viedeo e ripulire tutti i contatti (eventualmente prova anche a cambiare il cavo);
2.
se hai una scheda video discreta devi provare ad estrarla, pulire lo zoccolo di inserimento sulla scheda madre e pulire i contatti della scheda video;
per le operazioni di pulizia in genere basta sofiare via la polvere e strofinare con un panno asciutto.

La mancanza del driver del monitor in genere non è un problema, comunque nel caso cercalo sul sito ufficiale del produttore;
è più importante invece avere il driver aggiornato della scheda video, per Windows XP è sicuro che lo trovi
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
seguo le istruzioni; una precisazione: il driver della scheda video è riferito ad xp?, quello del monitor è un'altra cosa?
faccio presente che ho il cd di instalalzione del momitor, solo che quando lo inserisco non parte:failed

ringrazio e faccio sapere

buona giornata

eddy
Cita messaggio
Grazie da:
I driver per Xp e Ubuntu sono differenti. Scheda video e monitor utilizzano driver distinti.
Se il CD non parte basta aprirlo manualmente e seguire le indicazioni incluse in un file di help (per esempio un file readme.txt o un documento PDF).
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
(28-04-2015,05:42 )eddy12062 Ha scritto: una precisazione: il driver della scheda video è riferito ad xp?, quello del monitor è un'altra cosa?

si intendevo driver della scheda video per Windows XP;
il dirver del monitor (sempre per XP) non è essenziale, in genere funziona benissimo il driver generico incorporato (in XP)
Cita messaggio
Grazie da:
(25-04-2015,14:16 )BAT Ha scritto: innanzitutto bisogna accertarsi che non sia un problema hardware;
questa operazione è da fare indipendentemente dal fatto che la cosa si manifesti solo su un sistema e non sull'altro:
1.
la prima cosa da fare è scollegare il cavo di collegamento del monitor con la scheda viedeo e ripulire tutti i contatti (eventualmente prova anche a cambiare il cavo);
2.
se hai una scheda video discreta devi provare ad estrarla, pulire lo zoccolo di inserimento sulla scheda madre e pulire i contatti della scheda video;
per le operazioni di pulizia in genere basta sofiare via la polvere e strofinare con un panno asciutto.

La mancanza del driver del monitor in genere non è un problema, comunque nel caso cercalo sul sito ufficiale del produttore;
è più importante invece avere il driver aggiornato della scheda video, per Windows XP è sicuro che lo trovi

ciao BAT, ho eseguito le operazioni consigliate, ed ho visto un miglioramento, però mi è sorto un problema: ho cercato di rimpicciolire le icone, i caratteri, ecc, ho riavviato il computer: vedo la schermata iniziale di xp, e poi l oschermo rimane azzurro senza dare alcun segnale di vita<<,
quale può essere la causa?

grazie e buona serata

eddy
Cita messaggio
Grazie da:
non saprei, potrebbe essere qualcosa che riguarda la RAM del PC o della scheda video, oppura qualche file di sistema rovinato, o il monito difettoso, oppure il cavo di collegamento... troppe cose insomma, dovresti provarle una ad una (compresa la reinstallazione di XP) ma se c'è qualcosa di rotto nel monitor stesso non c'è niente da fare
Cita messaggio
Grazie da:
(21-05-2015,07:30 )BAT Ha scritto: non saprei, potrebbe essere qualcosa che riguarda la RAM del PC o della scheda video, oppura qualche file di sistema rovinato, o il monito difettoso, oppure il cavo di collegamento... troppe cose insomma, dovresti provarle una ad una (compresa la reinstallazione di XP) ma se c'è qualcosa di rotto nel monitor stesso non c'è niente da fare

ciao bat, mi sono arreso ed hpo reinstallato xp; adesso però non so dove reperire i driver x la scheda di rete x la connessione ad internet, grazie, eddy
Cita messaggio
Grazie da:
il difetto al monitor è sparito?

i driver della scheda di rete li trovi ovviamente sul sito del produttore della scheda di rete, di cui ti occorre sapere marca e modello;

Se proprio non riesci a trovare i driver giusti leggi queste 2 guide:
http://zerozerocent.blogspot.it/2014/06/...ws-xp.html
http://zerozerocent.blogspot.it/2014/06/...ws-xp.html
e fatti un dvd di driver universali, ti assicuro che è più semplice a dirsi che a farsi;
se hai una scheda di rete antecedente al 2012 è probaile che ci siano (perché ci sono tutte le marche).

Faccio presente che quelle guide saranno on-line ancora per 3-4 giorni poi metto tutto off-line e non saranno più consultabili.
Cita messaggio
Grazie da: eddy12062

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)