Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
office microsoft
salve a tutti e buon Natale ormai : visto che abbiamo appena acquistato un gestionale per l'officina stavo valutando l'installazione di office perche' non vorrei rischiare incompatibilita' nell'utilizzo aziendale . Ma ho capito male io o si paga un'abbonamento e non il solo software?
Anche del 360
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Guarda (Qual è la differenza tra Office 365 e Office 2019?) se ho capito bene office 365 è in continuo sviluppo e non devovresti mai reinstallare ma per tenerlo aggiornato devi pagare un canone.
Office 2019 e gli altri li acquisti e non spendi nient'altro, solo che per passare alla nuova versione la devi acquistare e reinstallare.

Per dirla alla Linux  office365 è rolling mentre office20?? ha una scadenza.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
Grazie da:
capito , grazie mille Smile
io continuerei ad usare libreoffice ma non vorrei incappare in qualche incompatibilita' col gestionale officinacs che di linux non ne vuol sapere . Ovviamente sono accordi commerciali , anche il programma per aggiornare il tester e le banche dati che non sono tramite browser , necessitano windows o mac
Cita messaggio
Grazie da:
E' si purtroppo questa è la realtà.
Se hai un'attività, Windows resta sempre la scelta più conveniente, per la compatibilità.
In questi casi la necessità ha la precedenza su cosa piace o non piace. At
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
Grazie da:
A decadere non sono le licenze d' uso , ma il supporto microsoft , attualme sono sempre supportate tutte le licenze MSOffice a partire da Msoffice 2010 inclusa, èstato chiuso il supporto a tutte le versioni precedenti , il che significa che non ricevono più alcun aggiornamento , la licenza l' hai acuistata è tua e tale resta . Per quanto riguarda il SO , windows come scelta conveniente non direi proprio , e non per questione costi licenza , sia MSOffice 2019 che Windows 10 Professional oggi che in europa sono valide a tutti gli effetti le licenze ESD , con pochi spiccioli si possono acquistare entrambe. , senza bisogno alcuno di ricorre a mezzi illeciti.
Cita messaggio
Grazie da:
non conosco questo genere di licenze , mi informero' con calma
Cita messaggio
Grazie da:
(25-12-2018,19:23 )francofait Ha scritto: ....
oggi  che in europa sono valide a tutti gli effetti le licenze ESD   , con pochi spiccioli si possono acquistare entrambe. , senza bisogno alcuno di  ricorre  a mezzi illeciti.

Nulla da dire contro le licenze ESD , io stesso ne uso molte.

Il problema sono i "fornitori" di queste licenze a basso costo!

Come si fa a sapere, se hanno aquistato legalmente le licenze?
Come si fa a sapere, che non abbiano già venduto lo stesso codice ad altri clienti (a me è capitato con Office 2010)?

per @cris71: ESD= Electronic Software Download, Software che viene commercializzato anche per via puramente elettronica, senza confezione.
Ciao, Thiersee
P.S.: Windows 7 a oltranza! Wink
Cita messaggio
Grazie da:
(25-12-2018,01:09 )cris71 Ha scritto: capito , grazie mille  Smile
io continuerei ad usare libreoffice ma non vorrei incappare in qualche incompatibilita' col gestionale officinacs che di linux non ne vuol sapere .
Prima di acquistare Office prova se queste incompatibilita' esistono davvero, di solito Libre apre senza problemi i file di excel a meno che con contengano macro, ma non credo che tu corra questo rischio. Generalmente i gestionali producono file di testo csv che vengono aperti senza problemi.
Cita messaggio
Grazie da:
(26-12-2018,12:34 )patel Ha scritto:
(25-12-2018,01:09 )cris71 Ha scritto: capito , grazie mille  Smile
io continuerei ad usare libreoffice ma non vorrei incappare in qualche incompatibilita' col gestionale officinacs che di linux non ne vuol sapere .
Prima di acquistare Office prova se queste incompatibilita' esistono davvero, di solito Libre apre senza problemi i file di excel a meno che con contengano macro, ma non credo che tu corra questo rischio. Generalmente i gestionali producono file di testo csv che vengono aperti senza problemi.
per le fatture vanno poi convertite in xml . Nella descrizione c'è scritto che lo fa gia' il programma e io devo ancora iniziare ad usarlo . Non so se debba essere associato ad un programma d'ufficio o per i contenuti delle fatture stesse , ordini di lavoro , preventivi ecc... , sia "autosufficiente" . L'installatore non ti dice nulla perche' deve venderti anche i corsi
Cita messaggio
Grazie da:
proprio per questo aspetta, non credo che Office ti offra qualcosa di meglio di Libre riguardo ai file xml
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)