SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
office microsoft
Non so come il tuo programma userà l xml creato però riporto una mia esperienza personale: un mio cliente invece di mandarmi il file di Excel nel suo formato nativo me lo inviò in formato xml.. A forza di sbatterci la testa ( certo me lo ero fatto reinviare in formato Excel ) ho fatto prove con libreoffice. Ho scoperto che libreoffice nativamente supporta il formato xml per Excel ma a patto di creare tu la regola del filtro interprete. Praticamente impossibile se non sai come o che voci contiene l xml.. È una cosa nota da parecchio..gia da OpenOffice ci sono commenti sulle mailing list per risolvere la cosa.. Ad ogni modo ho poi scoperto che wps office li formatta correttamente  Disperato
Cita messaggio
Grazie da:
leggevo su dei vecchi forum che libreoffice non apre file xml , diversamente apache openoffice si
Cita messaggio
Grazie da:
era vero molti anni fa, prendi un file ods, rinominalo cambiando ods in zip, estrailo, vedrai molti file xml.
Il formato ods come xlsx è un contenitore di file xml, come puoi dire allora che libre non legge i file xml ?
Cita messaggio
Grazie da:
(28-12-2018,08:13 )patel Ha scritto: era vero molti anni fa, prendi un file ods, rinominalo cambiando ods in zip, estrailo, vedrai molti file xml.
Il formato ods come xlsx è un contenitore di file xml, come puoi dire allora che libre non legge i file xml ?

lo esprimo per mia ignoranza , non conosco nel dettaglio di cosa si tratta realmente , riportavo cio' che ho letto
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)