Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ora sballata in LINUX OGIGIA PUPPET 2015
#1
salve amici del forum,sono nuovamente a riportare un problema che mi viene a presentarsi su questo sistema operativo e chiedo cortesemente se possibile qualche suggerimento:

ho notato nel mentre faccio uso del S.O. che mentre passa il tempo,l'orologio presente nella parte inferiore destra in basso del desktop,ha la tendenza a rimanere indietro,ho già corretto l'ora diverse volte e questo difetto avviene solamente su questo S.O. mentre negli altri che ho installato l'ora rimane sempre esatta .

ora non sò se va impostato un qualcosa dalle opzioni che gestiscono data e ora sul menu,riporto quello che vi è impostato:

menu-desktop-imposta il tuo fuso orario
è impostato EUROPE/ROME
è deselezionata la casella orologio di sistema in UTC

menu-desktop-imposta l'orologio dell'hardware
è selezionato localtime e deselezionato utc

un saluto e ringraziamenti per gli aiuti possibili ed eventuali,ciao grazie.

menu-desktop-imposta la data
da quì imposto data e ora se sono da modificare
Cita messaggio
Grazie da:
#2
Certo che l'ora o la data sono da modificare se risultano errate. Buona giornata.
Cita messaggio
Grazie da:
#3
scusa ma vedi forse non hai capito quello che ti ho esposto,lo sò anche io che se la data e l'ora non sono esatte esse vanno corrette,il problema che si manifesta solamente su questo sistema operativo e non su gli altri 4 sistemi operativi che ho installato nell'hard-disk è che la data del desktop risulta essere sempre giusta,mentre l'ora molto spesso risulta errata rimanendo generalmente indietro di due ore,quindi vi è un problema che penserei di impostazioni e non di batteria tampone del bios che inizia a essere scarica e và sostituita,non sò se qualche altro utente che ha installato LINUX OGIGIA PUPPET 2015 ha il mio stesso problema,ciao buona giornata anche a te,grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
#4
Qui hanno risolto (per Ubuntu):

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...#pid243885

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...8#pid66218
Cita messaggio
Grazie da:
#5
Dovresti provare a far sincronizzare l'ora a quella di un server. Io su Debian Wheezy ho risolto il problema con ntpdate, dovrebbe essere possibile fare lo stesso anche su una derivata di Ubuntu. Prova a leggere qui: http://wiki.ubuntu-it.org/Server/Sincron...neTempoNtp
Cita messaggio
Grazie da:
#6
grazie molto a tutti per le indicazioni,ho provato come da suggerimento ad impostare da

menu-desktop-imposta il tuo fuso orario immettendo GMT + 1 (Paris,Berlino....)
precedentemente era impostaro su EUROPE/ROME

ora quando sarà trascorso un poco di tempo in modo di testarlo per vedere se tutto è andato a posto,successivamente tornerò su la discussione per scrivere il responso.

ciao grazie buona giornata.
Cita messaggio
Grazie da:
#7
Impostare il fuso orario non risolve nulla se non attivi la sincronizzazione e per poterla attivare
devi avere 'ntpdate' installato e con il servizio attivo .
Cita messaggio
Grazie da:
#8
scusa puoi cortesemente indicarmi la procedura per fare ciò che tu mi hai suggerito,grazie ?
Cita messaggio
Grazie da:
#9
mouse destro clic sul orologio-calendario di systema - selezioni ' Regola data ed ora' , se il servizio ntpdate è stato installato , nella finestra che apre avrai disponibile per attivazione del servizio con una semplice spunta , la voce : 'imposta data ed ora automaticamente e l' indirizzo del server internazionale pubblico dellll' ora. . Se la voce non compare ntpdate va installato , semplicemente dal gestore dei pacchetti , è presente e disponibile in qualsivoglia distribuzione linux ed unix.
Cita messaggio
Grazie da:
#10
sono riuscito a verificare che ntpdate è installato facendo una ricerca da gestione programmi Puppy,però se clicco con il tasto destro del mouse sull'orologio situato in basso a destra del desktop si apre solamente il calendario con i mesi e non vi è presente la possibilità di impostare data e ora automaticamente e l'indirizzo del server e infatti senza potere fare ciò che mi hai indicato,l'ora indicata in questo momento risulta essere nuovamente errata,mah,è un casino !!
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)