Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pCon Arreda facile 3D gratuito professionale

pCon planner
è un Software gratuito di livello professionale, utilissimo per arredare appartamenti, uffici, negozi ed altro. Facile da utilizzare e grazie a i cataloghi è possibile inserire elementi d'arredo già pronti in 3D. In italiano con guide e filmati che ne facilitano l'utilizzazione. Visualizzazione in 3D realistica con effetti luci ed ombre. pCon è anche in italiano ed èscaricabile ed utilizzabile gratuitamente ed è compatibile con Windows XP (SP3) - Windows Vista (SP2) - Windows 7 (SP1) - Windows 8 … continua
Cita messaggio
Grazie da: esabatad , Jascha
Buongiorno

Ho visto anche Mobilia molto interessante però io chiedo gentilmente se c'è un software gratuito ( linux o windows) diverso per creare mobili in 2D/3D tipo lo sketchup, questo risulta essere abbastanza semplice e con numerose guide in rete ma che purtroppo per me è ancora troppo difficile da usare forse perche non ho un minimo di formazione sul disegno tecnico. Io mi diletto molto nel fai da te ma molte e molte volte i progetti su carta non ti risparmiano sbagli banali o la possibilità di archiviarli e richiamarli in un secondo momento.
Ringrazio anticipatamente . Saluti
Cita messaggio
Grazie da:
Se già conosci:

http://www.sketchup.com/it

perché non continuare ad usarlo?
Cita messaggio
Grazie da: Jascha
ho visto fare con sketchup delle cose veramente meravigliose.
Io però non lo so usare bene Smile
Cita messaggio
Ciao a tutti

Schetckup è validissimo ma proprio non lo sò usare ( e ci ho provato per un bel pezzo), ho trovato alcune video guide in rete in italiano ma ora che non fà più parte di google se ti serve qualcosa è solo a pagamento ( compresi i corsi). Se ci fosse un alternativa magari con una comunità di supporto sarebbe fantastico cosi potrei chiedere anche le cose più banali.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, non è specifico per l'arredamento ma con Blender si può fare tutto.
Trovi videoguide e corsi in italiano, è tutto gratuito. Però è tutt'altro che facile da imparare.

Anch'io ho usato Sketchup in passato, riuscendoci a fare anche cose discrete, imparando senza videocorsi, per tentativi.
Sketchup è uno dei più semplici, eppure va imparato anch'esso e richiede del tempo per essere utilizzato a un certo livello, come hai riscontrato anche tu.

Secondo me tante possibilità nel 3D non ci sono in questo senso, perché in linea di massima tanto più un programma è semplice e di immediato utilizzo, minori saranno le sue potenzialità, maggiore è la sua complessità, maggiori le potenzialità.

Mi auguro che qualcuno mi smentisca e riesca a darti indicazioni più precise.
Cita messaggio
Sweet home 3d

Bye,
Token
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)