Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pacchetti danneggiati
Buongiorno

dopo qualche mese di Windows 7 mi sono deciso a tentare il ripristino di lubuntu 15.04 che all'avvio da HD non parte e si apre la maschera

"BusyBox V1.22.1"

provo da CD in modalità live ma niente da fare (lampeggiano le due spie sulla tastiera e si blocca)

parte solo in modalità avanzata solo con  3.13.0.58 (è presente anche 3.19.9.59)  e all'apertura mi dà segnalazione di errore dipendenza irrisolta.

provo la riparazione e l'aggiornamento ma alla fine mi dà il seguente messaggio

il repository potrebbe non essere più disponibile per problemi di rete.............

Impossibile recuperare http://extras.ubuntu.com/ubuntu/dists/vi...ce/Sources  404  Not Found [IP: 91.189.92.152 80]
Impossibile recuperare http://extras.ubuntu.com/ubuntu/dists/vi...6/Packages  404  Not Found [IP: 91.189.92.152 80]
Impossibile scaricare alcuni file di indice: saranno ignorati o verranno usati quelli vecchi.

Se si tratta di una versione non più supportata posso anche cancellare tutto e reinstallare; ma come faccio se non parte da cd live?
Allego un file di informazione del sistema e lo script coneguente qualche tentativo fatto
Ringrazio per l'aiuto

Allegati
.txt   pakk_dann_txt.txt (Dimensione: 10,53 KB / Download: 4)
.html   hardinfo_report19092015.html (Dimensione: 46,47 KB / Download: 2)
molti confondono l'agitazione con l'azione
Cita messaggio
Grazie da:
Ubuntu 15.04 come da te preventivato è ormai fuori supporto. Prova con la nuova versione 16.04, che oltre tutto è una LTS con supporto per tre anni.
Cita messaggio
Grazie da: enz.toscano
scarica una iso di release supportata Lubuntu 14.04 o ppure l'ultima lubuntu 16.04 e scrivila su dvd o live usb, quella che hai che si avvii o no, se la reinstalli è sempre fuori supporto.

da windows, scarica la nuva iso , fai il dvd o la live usb, e vedi se quella si avvia, e poi senza cancellare la partizione da windows, reinstalli su quella partizione (dove hai ora 15.04) la nuova versione.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da: enz.toscano
grazie per le sollecite risposte

ho provato adesso a partire con la sessione live da un dvd ubuntu 16.04 lts - da rivista - ma dopo le prime sofferenze (del dvd) si ferma tutto, lampeggiano i due led tastiera "lucchetto" e "blocc scorr" e non va più avanti.

adesso sto scaricando la iso lubuntu 16.04 desktop, la masterizzo e provo

grazie
Cita messaggio
Grazie da:
potrebbe essere che il tuo non supporti il kernel pae. purtroppo non ti saprei indicare nulla per un computer a 32 bit.
Cita messaggio
Grazie da: enz.toscano , enz.toscano
ninte da fare

non parte in nessun modo anche con lubuntu 16.04 scaricata

kernel panic - not syncing; fatal exception in interrupt
kernel offset: disabled

credo che contnuerò ad utilizzare w7 per qualche applicativo tipo autocad e altri su piattaforma windows poi comporo altro pc a installo ubuntu

grazie a voi tutti
Cita messaggio
Grazie da:
risolto!

dopo l'osservazione di dxgiusti ho pensato: computer vecchio = sistema vecchio

avevo ancora un dvd con plus12 a 32 bit e ho avviato l'installazione
dopo un pò di borbottii del lettore dvd è comparso un messaggio che mi avvisava del probabile cattivo funzionamento del lettore;
ho ricaricato il tutto con un lettore esterno e, finalmente, ho reinstallato.

chiedo un consiglio ora:

installo la 14 plus remix oppure la 16.04 lts?

o aggiorno la 13 ora installata? se aggiornabile

grazie ancora di tutto
Cita messaggio
Grazie da:
Aggiorabili sono la 12.04 (fino 05/2017), 14.04 (05/2019), 16.04 (05/2021) e 15.10 ancora per poco.
Cita messaggio
Grazie da: enz.toscano , enz.toscano

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)