Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
partizione(i) per Rosa
salve, vorrei installare Rosa Linux fresh 10 con kde4 a 32 bit a fianco a pclinuxos tde, e questo perché purtroppo non riesco ad attivare kwin con pclinuxos plasma 5, vorse perché il computer è vecchiotto. ho visto che il suo installer è praticamente drak-live install, come molti altri srumenti somigliano a quelli di pclinuxos, ora il problema è: ho tre partizioni: una root, una home ed una swap create automaticamente da pclinuxos; è possibile ridimensionare quelle che ho dalla live di Rosa, o bisognerebbe fare l'operazione da pclinuxos da account root aprendo il centro di controllo?
faccio questa domanda perchè non ho mai installato niente a fianco di pclinuxos e non so come muovermi. grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Così a naso direi che puoi fare quello che vuoi.
Sostanzialmente tutte le distro finiscono per usare gparted magari sotto mentite spoglie e l'effetto è sempre lo stesso.
Quindi puoi fare il tutto da pclos installato come da rosa live (secondo me) ma io andrei da installato perché mi sentirei più stabile mentre il sistema mette le mani nella tavola della partizioni (PAURA!!!).

Ma da qualche parte non avevi anche uplos?
Kwin e kde4 lì non ti funzionano?

EDIT
Mi sento... come dire? un po' sull'orlo...
da cosa dipenderà?

.jpg   import_180330-11.51.31.jpg (Dimensione: 7,69 KB / Download: 36)
Cita messaggio
Grazie da:
ho Uplos32 trinity (slurp) su sdb, ma il kde4 (non configurato) l'ho disinstallato (come mi dicesti). perché, kde4 lo posso tenere anche se non si aggiorna? gli effetti di kde4 mi funzionano, le snapping windows per esempio mi sono essenziali. mi piace inoltre l'homerun kicker, anche se resto della mia idea: kde3 è più bello, ma mancamo alcune cosette, tipo queste.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)