Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
partizione per win
da linux- ho formatto la vecchia partizione di windows 7 piena di virus in modo ntfs-perche reinstallando il programma non accettava il formato disco ''mbr'' - quando cerco di installare windows 7 -non mi accetta la partizione -scritto : tabella di partizione non accettata in ''mbr'' accetta '' gpt'' -provato formattare con il programma di installazione ma mi da errore -provato formattare da linux con gparted system in modo ''ntfs''ma niente -
come devo fare per formattare la partizione in modo ''gpt'' ? grazie
Cita messaggio
Grazie da:
per installare seven su partizione gpt bisogna che il tuo computer abbia abilitato l'avvio con efi ( uefi ).
il file system ntfs come altri tipi non identificano il modo in cui vengono scritti. se usi gparted in live, devi prima creare il modo di scrittura delle partizioni, sulla barra in alto di gparted, dispositivo, crea tabella partizioni, scegli GPT. poi dopo potrai creare le partizioni ntfs ecc.
presta molta attenzione, con quanto detto cancellerai tutto quanto hai sul tuo disco, tutto!
Cita messaggio
Grazie da:
come mai prima con questo disco potevo instalare windows ed adesso no ?
Cita messaggio
Grazie da:
https://msdn.microsoft.com/it-it/library/dn336946.aspx
posta per cortesia la tua immagine del disco fatta con gparted in live e posta anche tutto il responso ( copia/incolla il testo ) del comando:

Citazione:sudo fdisk -l

dato nel terminale sempre da live. magari scopriamo il motivo.
Cita messaggio
Grazie da:

ubuntu@ubuntu:~$ sudo fdisk -l

Disk /dev/loop0: 1 GiB, 1101672448 bytes, 2151704 sectors
Units: sectors of 1 * 512 = 512 bytes
Sector size (logical/physical): 512 bytes / 512 bytes
I/O size (minimum/optimal): 512 bytes / 512 bytes
Disk /dev/sda: 465,8 GiB, 500107862016 bytes, 976773168 sectors
Units: sectors of 1 * 512 = 512 bytes
Sector size (logical/physical): 512 bytes / 512 bytes
I/O size (minimum/optimal): 512 bytes / 512 bytes
Disklabel type: gpt
Disk identifier: E1BFA92B-3C2F-4EC0-B7E6-54658FC995B8

Device         Start       End   Sectors   Size Type
/dev/sda1  500107264 976769023 476661760 227,3G Linux filesystem
/dev/sda2       2048 500105215 500103168 238,5G EFI System

Partition table entries are not in disk order.
ubuntu@ubuntu:~$

ho provato a richreare la tabella partizioni  gpt   e creata partizione ntfe      , ma quando cerco di installare il programma    si blocca nella partizioni   ,   impossibile installare partizione di sistema efi
Cita messaggio
Grazie da:
ti posso solo invitare a leggere con attenzione:
https://msdn.microsoft.com/it-it/library/hh824898.aspx
purtroppo non ho nessuna esperienza diretta. quando comperai il computer nuovo la prima cosa che feci fu di impostare in legacy e di installare con msdos e l'avvio gestito da mbr. a distanza di un anno mi pento di non aver approfondito il discorso efi, a quel tempo sembrava il diavolo.
Cita messaggio
Grazie da:
grazie
Cita messaggio
Grazie da:
adesso non si installa neppure linux / mi chiede il boot / la paggina di aiuto non e servita a nulla / terminale fuori uso .
cosa devo mettere in questo cavolo di partizione ? 4 ore che ci lavoro ma zero .zero zero
Cita messaggio
Grazie da:

Cita messaggio
Grazie da:
cancella tutte le partizioni poi crea una tabella di partizioni MSDOS e definisci le partizioni;
se hai un UEFI prima di fare tutto ciò assicurati di abilitare la modalità legacy
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)