Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
partizione riconosciuta con backtrak5 e non con altre distribuzioni
salve,
premetto che non sono molto pratico di linux.
Ho un notebook con installato win7 che ha problemi. Ho scaricato ed installato su una penna da 4 gb backtrack 5 -ubuntu 10.04, fatto partire in live da dove riesco a vedere perfettamente i dati contenuti nel mio ha interno ( allego sceenshot ).

Ho installato su una penna da 32 gb mint in italiano e fatto partire live ma non riesco a vedere hd interno ( allego screenshot ).

Qualcuno riesce a farmi capire il perche?
Ringrazio anticipatamente per il tempo che mi dedicherete
Cita messaggio
Grazie da:
scusate non riuscivo ad inserire tutte le schermate in un unico post...

Cita messaggio
Grazie da:
ciao. un breve riassunto per chiarire i termini. installare è una cosa, mettere una iso su di una penna usb per essere usata in live è un'altra.
ora tu con apposito programma hai inserito la .iso di mint sulla penna. hai avviato in live, tutto bene.
apri la cartella home e sulla sx verifica se presente il tuo disco dove hai seven.
Cita messaggio
Grazie da:
grazie per le spiegazioni.
Questa è la finestra home

Cita messaggio
Grazie da:
Prova a vedere da synaptic ( lo trovi nei menu nei programmi) altrimenti in un terminale digita : sudo dpkg -l | grep ntfs-3g
se è installato appunto ntfs-3g ... serve per poter accedere a partizioni win ... dovrebbe esserci già installato ma tutto è possibile
Cita messaggio
Grazie da:
...scusatemi se posto mille foto ma così riesco a farmi capire meglio

Cita messaggio
Grazie da:
Ma aspettiamo se qualcuno ne sà più di me .. backtrack nasce per testare la sicurezza dei pc e delle reti quindi al suo interno avrà sicuramente programmi o settaggi che gli permetton di bypassare errori dell'hd .. secondo me se già dici che seven ha dei problemi meglio che ti fai un backup (clonezilla o paragon backup o altri ) eppoi fai un controllo dei settori con gparted ...
Cita messaggio
Grazie da:
una differenza c'è: la pendrive
quella dov'è blacktrack5 viene vista, nel bios, come supporto usb mentre l'altra come HD quindi devo settare la sezione driver nel bios.
Potrebbe essere questo il problema?
win7 parte e si ferma con schermata nera e puntatore (ctrl+alt+canc non va )
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, scarica Hiren's Boot Cd da quì: http://www.hirensbootcd.org/download/ estrai il file, masterizzi su CD, fai il BOOT dal CD. Una volta entrato ti sposti nella sezione DOS PROGRAM -> Hard disk tools -> Drevitalize.
Drevitalize è un software che cerca e ripara settori danneggiati senza intaccare i tuoi dati. Ti avviso, la procedura è mooolto lunga, varia in base alle dimensioni dell hard disk.

P.S. Sempre nella stessa sezione ci trovi " CrystalDiskInfo " che ti mostra le condizioni del tuo Hdd. Magari controlla prima con questo e poi valuti se far partire l'altro.
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
Hiren's Boot Cd Heart Heart Condivido .. quante volte mi ha salvato le ciapet ... Wink
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)