Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
partizione windows in ubuntu
ho ubutntu 14.10 senza nessuna partizione di windows 7 , vorrei creare una partizione per windows 7 ma non so che dati inserire , ho inserito ntfs ma non la accetta .
Cita messaggio
Grazie da:
Lancia Ubuntu da CD-DVD, in modalità live (inserisci il CD-DVD o la chiavetta e riavvia il computer). Quando sei dentro Ubuntu, click sull'icona di Ubuntu nella barra di sinistra (in alto).

Si apre una schermata con la casella del cerca.

Se digiti gp trovi, sotto, l'icona di gparted (editore di partizioni). Lancialo e vedrai le partizioni del disco, fai una schermata usando il catturatore di immagini. Per aprirlo procedi come prima, ma nella casella del cerca digita sch e sotto trovi schermata.

Salva la schermata sulla scrivania, poi in una pen-drive o nell’HD e poi allega l’immagine.
Cita messaggio
Grazie da:
riuscito a fare la partizione nella prima ubuntu ,nella seconda windows ,tutte due con partizione primaria .
pero' adesso parte solo windows ,senza farmi decidere qualle programma voglio aprire .
come devo fare
Cita messaggio
Grazie da:
la prima cosa da fare è quello che ti ha consigliato il prof in modo da farci capire, non è cortese chiedere consigli e non farne uso
Cita messaggio
Grazie da:
    chiedo scusa , spero sia giusto .
Cita messaggio
Grazie da:
ho provato a spostare il boot su linux ma non parte , dove e l'errore ?
Cita messaggio
Grazie da:
Installando Seven dopo Ubuntu questo ha sovrascritto l'mbr. Per poter riavviare Ubuntu segui quanto riportato qui:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Ps: se hai ancora il disco di installazione di Ubuntu vai al Metodo B
Cita messaggio
Grazie da:
se inserisco il boot sulla partizione windows ,parte ma solo windows , se lo inserisco nella partizione linux non parte e appare la scritta missing operating system
Cita messaggio
Grazie da:
provato il metodo b , ma quasi alla fine mi a dato errore .
metodo a non vede il file iso
Cita messaggio
Grazie da:
Non so quale possa essere l'errore e sarebbe utile saperlo. Comunque riprova, avvia la live, collegati a internet, vai alla pagina e copia incolla i comandi nel terminale. Sostituisci solo, nel tuo caso,  mount /dev/sda2 /mnt con mount /dev/sda1 /mnt.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)