Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable - Line: 864 - File: showthread.php PHP 7.3.13 (Linux)
File Line Function
/showthread.php 864 errorHandler->error

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[parz.RISOLTO] avvio usb con bios che non lo permette
Saluto e ringrazio gli avventori che mi hanno permesso di risolvere tanti problemi con linux. Ora ne ho un altro per il quale non trovo risposte, nonostante i vari giorni di ricerca.
Vengo al problema.
Ho un vecchio portatile che non si può avviare da USB, nemmeno con Plop. Il lettore cd funziona male. Certe volte va, altre no e non è affidabile per un SO.

Avrei trovato forse una soluzione qui: http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
al punto 5, lettera 'e' delle faq. Questo risolverebbe tutto!

Però non ho trovato una guida decente (cioè per analfabeti come me) per il grub 1. Credo che nell'immagine proposta si tratti di quello, essendoci il file menu.lst che non è presente nel grub2. Non so come funzioni la sintassi, cosa producano i comandi e perdipiù l'inglese per me è un problema.
La domanda è questa:
Posso usare quell'immagine per far partire ogni chiave USB?
Oppure avvierebbe soltanto Ubuntu 8.10, non ogni contenuto avviabile da chiave usb?
Riporto il contenuto di menu.lst

title Run Ubuntu 8.10 from USB DISK
root (cd)
kernel /boot/vmlinuz file=/cdrom/preseed/ubuntu.seed boot=casper noprompt cdrom-detect/try-usb=true persistent quiet splash
initrd /boot/initrd.gz
boot

nel caso, come lo dovrei modificare, e soprattutto, perché? Cioè cosa produce ogni comando?

Mi rendo conto dell'ignoranza, cerco lumi.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:

Messaggi in questa discussione
[parz.RISOLTO] avvio usb con bios che non lo permette - da berto - 01-06-2015,00:46

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: