Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
passare da mint 18 mate a mint 18 xfce
salve,
ho aggiornato mint 17.2 remix a mint 17.3 per poi aggiornare nuovamente a mint 18 mate il tutto senza nuove installazioni ma tramite l'aggiornamento da terminale.

utilizzo mint su un netbook datato con un solo gb di ram, non ho nessun problema di compatibilità hardware e sono pienamente soddisfatto ma leggendo sui vari forum ho scoperto che esiste la versione xfce (scusate sono un novellino  Confused ) che sarebbe più indicata per pc datati e con poca ram.
  • Volevo sapere  vale la pena passare a xfce o mi conviene restare cosi con mate 18?
  • dovrei fare una nuova installazione o sarebbe sufficiente aggiungere l'ambiente grafico sul mio attuale mint 18 mate? o meglio, aggiungere un ambiente grafico è uguale a installare una distro da zero?
  • come si fa a cambiare ambiente grafico?
grazie spero di essere stato chiaro e scusate i miei mille dubbi e le mie mille domande  Disperato
Cita messaggio
Grazie da:
Secondo me se ti trovi bene puoi restare con mate, xfce è di poco più leggero.  Aggiungere un nuovo DE è possibile, poi sceglieresti all'avvio quale usare, ma io personalmente ti sconsiglio di installare un nuovo ambiente grafico...meglio ognuno a casa sua.  Cool
Cita messaggio
Grazie da: ste82vi , ste82vi
Ciao
Anche io sono della stessa opinione di eu66 se tutto  funziona lascia cosi com è.
Poi mate è, secondo il mio gusto personale, più accattivante di xfce, che resta comunque un classico.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da: ste82vi , ste82vi
capito, Il mio dubbio era se xfce era più adatto con 1 gb di ram, ma se dite che c'è poca differenza resto cosi.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
visti i problemi qui
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...#pid100074

secondo me derivati proprio dall'avanzamento di versione, ti conviene reinstallazre da zero e in quel caso se vuoi installa XFCE
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)