SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
password di root non riconosciuta
dunque, in /home/utente/.bash_profile mi sembra di vedere tutto IT_it. per quanto riguarda /root/.bash_profile, ho dovuto fare ingresso come utente root (e come vedi ci sono riuscito, quindi non è un problema di password sbagliata), ma ho constatato che è lo stesso tutto IT_it.

comunque posto i risultati per sicurezza?
Cita messaggio
Grazie da:
Tanto per capire, se digiti la password nella shell che non la riconosce come corretta, i caratteri che appaiono sono giusti?

Hai provato a usare un altro emulatore al posto di konsole? (xterm, altyo...)
E un'altra tty? (ci accedi con Ctrl+Alt+F1, poi torni alla tua sessione grafica con Ctrl+Alt+F8).
Cita messaggio
Grazie da:
la password scritta su konsole effettivamente presenta anomalie, ad un carattere (speciale) digitato ne corrisponde un altro, mentre con xterm è tutto regolare, riesco ad autenticarmi come root.

EDIT: ho appena notato che in konsole, se si va in impostazioni-modifica profilo attuale-tastiera e si sposta da "Predefinito (XFree4)" a "Console Linux", i caratteri della tastiera vengono riconosciuti tranquillamente; può bastare per risolvere o è una forzatura? deve funzionare come "Predefinito"?
Cita messaggio
Grazie da:
So che XFree4 è una variante per tablet del vecchio XFree86 di buona memoria.

Perché ti sia stato selezionato di default in un pc non lo so di certo ma visto che si tratta di kde5 che è ancora all'inizio, merita almeno che tu segnali la cosa sul forum intenazionale.

Cmq, l'importante è che tu abbia risolto, magari cambia la password sostituendo il carattere incriminato.
Cita messaggio
Grazie da:
ma allora con Console Linux, dove i caratteri li riconosce, ho risolto? cambio impostazione e vado tranquillo?
vedrò di organizzarmi per il forum internazionale
comunque grazie
Cita messaggio
Grazie da:
devo rettificare quanto scritto nel post precedente, anche cambiado tastiera nel profilo di konsole, l'output non cambia ugualmente, non ho risolto
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: