Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
password per i nuovi account!
Salve,
ho creato un nuovo account da impostazione di sistema e ho impostato una password, la cosa strana è che si può entrare nel nuovo accont senza inserire la password, cioè premendo solamente invio dalla scelta degli utenti.
Invece la password è valida quando si blocca lo schermo e lo si vuole sbloccare.
Come si fa a inserire una password in modo da non permettere agli altri di entrare nel proprio account?
Grazie
Asus X200MA, Intel Celeron 1,6GHz x 2 64-bit, grafica Intel Bay Trail, ram 2 Gb
Win 8.1 preinstallato, Ubuntu 14.04 plus remix
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a vedere se è abilitato l'accesso automatico. Se si, disabilitalo.
Cita messaggio
Grazie da:
l'accesso automatico è off, salve prof
Cita messaggio
Grazie da:
Anche per l'utente principale?
Cita messaggio
Grazie da:
ho provato a disabilitare la mia password e poi ad abilitarla attraverso il comando "passwd". Ora si entra anche nel mio account senza mettere la password. Strano
Cita messaggio
Grazie da:
Spiega come hai agito.
Cita messaggio
Grazie da:
da 'impostazioni di sistema' ho selezionato 'account utente', ho sboccato con la mia password e ho scelto 'accedere senza una password'. In seguito da terminale ho rimesso la vecchia password col comando 'passwd'. Solo che ora si può entrare nel mio account senza immettere la password come se non l'avessi ancora messa! La vecchia password, invece, funziona quando sblocco lo schermo.
Cita messaggio
Grazie da:
rifai la procedura, da impostazioni utente/account, sblocca. metti accesso con pswd, elimina l'utente che hai creato, aggiungi nuovo utente. lui ti chiederà di mettere la pswd, mettila. blocca il tutto e riavvia
tutto questo dal tuo utente amministratore.
Cita messaggio
Grazie da:
(01-04-2015,18:18 )dxgiusti Ha scritto: rifai la procedura, da impostazioni utente/account, sblocca. metti accesso con pswd, elimina l'utente che hai creato, aggiungi nuovo utente. lui ti chiederà di mettere la pswd, mettila. blocca il tutto e riavvia
tutto questo dal tuo utente amministratore.

ho fatto una prova creando un altro utente come mi hai detto e funziona: mi chiede la password all'inizio. Ora, però, l'account dell'amministratore, e cioè il mio, non richiede nessuna password: appena si clicca per mettere la password si entra nell'account
Cita messaggio
Grazie da:
prova a reipostare un'altra password da kernel di recovery, avvia il sistema da quello e poi scegli "passa a una shell con privilegi di root" e scrivi
Codice:
mount -o remount,rw /
poi scrivi
Codice:
passwd nomeutente
al posto di nomeutente metti il nome di quell'utente e rimetti una password, la chiede due volte per conferma, se non ricordo male, al termine dai
Codice:
exit
e riavvia con
Codice:
sudo reboot
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)