Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
password perse
Heart il mio Ubuntu 14.04 lts di cui ho perso le passwords non mi fa accedere sia x le e-mail , software-center, rimozioni pacchetti etc.etc. come posso rimediare? Nella cartella password e chiavi ho provato a metterne una nuova ma non mi funziona. Grazie x la risposta. Ubuntu 14.04.4 trusty release 14.04 Enzadiardea
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
hai già provato a seguire queste istruzioni:
http://wiki.ubuntu-it.org/Sicurezza/Gest...d/Recupero
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
grazie x il sito delle password. Le ho provate tutte le spegazioni ma non sono riuscita a niente. Nel terminale passwd enza mi domanda la password Unix attuale che sicuramente mi hanno scippato! Per seconda ho digitato ls /home passwd enza :mi dice file o directory non esistente. Per ora mi direste se posso scaricare il pacchetto John dal repository ufficiale? Enzadiardea
Le ho provate tutte dal sito sicurezza e password anzi grazie x il suggerimento. Terminale :passwd enza mi domanda la password UNIX attuale che non ho. Terminale: ls /home passwd enza = file o directory non esistente. adduser utente aggiungere al gruppo sudo, mi dice che non ho i privilegi x farlo eppure sono l'amministratore del sistema.Ma che succede? Pensate che ho preso qualche virus? Grazie sempre. Ubuntu 14.04.4 lts con Windows xp professional con la partizione.
Cita messaggio
Grazie da:
ciao Smile
ho sperimentato sul mio sistema un metodo che sembra funzionare
la cosa è pericolosa ma funziona
allora se vuoi entrare in linux e hai perso o dimenticato la password fai cosi.
-avvia una live di una distribuzione
-una volta entrata in live entra nell'hard disk della distribuzione della password persa e apri file system
-cerca la cartella etc e aprila come root se sei in live non dovrebbe chiederti password.
-cerca il file shadow (se sei in root dovrebbe aprirtelo senza problemi)e aprilo con mousepad o un edit di testo.
avrai tutte le password del sistema ma saranno criptate.
l'ultima che vedi è quella relativa al nome utente e quella che ci interessa
ora fai attenzione devi cancellare in quell'ultima riga ciò che trovi scritto tra i primi due punti e i secondi due punti senza cancellare i due punti
esempio 
nome:45338789uiuufggtfteywiufhriyiuyero45383933hddkdk:16856:0:99999:7:::
devi cancellare quello che io ho evidenziato in neretto

a questo punto salvi esci e riavvii

quando ti si presenterà il login tu premi enter(invio) solamente e dovresti entrare.

a quel punto vai in impostazioni-utenti e gruppi e ricrei la tua password.

io l'ho fatto adesso con xubuntu 16.04 e ha funzionato.

PS però a ripensarci non è una bella cosa se ha funzionato.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da: enzadiardea
e riscrivere la psdw da recovery, hai provato?
Cita messaggio
Grazie da: enzadiardea , enzadiardea
recovery non funziona bene mi dice: kernel panic-not syncing fatal machine check on current cpu. Che dice di formattare e ricominciare tutto?
Cita messaggio
Grazie da:
recovery intendo della installata. all'avvio, subito dopo la prima schermata del bios, premi in continuazione il tasto esc, ti apparirà la pagina del grub, da li scegli modalità ripristino per avviare recovery.
Cita messaggio
Grazie da:
ho effettuato recovery ma la passwd niente non posso fare nulla. Qualsiasi cosa faccio mi si apre sempre rythmbox, anche tutti i file g-z che hanno messo con gli aggiornamenti nell'archivio e che vorrei cancellare perchè il mio 14.4 lo volevo semplice. Cosa mi consigli? Formattare e rimettere un Ubuntu Mix di Antonio Cantaro? Ciao e grazie Enzadiardea
Cita messaggio
Grazie da:
Hai provato con il mio metodo?
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
ho provato dalla cartella dischi e si è aperto l'hard disk poi file system sotto ho trovato la cartella shadow ma dice che non ho i permessi x aprirla, come posso entrare con privilegi di root? Grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)