SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pc del 2005 cerca MATE-GNOME scopo matrimonio
contento tu, contenti tutti.
però prima di scartare a priori l'ipotesi LXLE, potresti dare un'occhiata a questa prova su strada "vera" su un vecchio portatile (un pentium m 1.3 con scheda grafica intel 855 e 768 di ram):
https://www.youtube.com/watch?v=qrf6RZVgMec

oppure anche questo video in italiano:
https://www.youtube.com/watch?v=pI8WeATe4Lw
Cita messaggio
Grazie da:
se hai installato ubuntu mate 15.10 non hai problemi nemmeno con 14.04, scarica e installa quella la trovi qui
TORRENT
o qui, da SERVER

e una volta installata, in caso apri dei 3D per risolvere i problemi, è inutile inondare il forum di 3D non dicendo niente, dici solo "ha problemi"
Cita messaggio
Grazie da:
Ubuntu Mate 14.04 non l'avevo trovata a 32bit, (mi era sfuggita, forse..) grazie del Link la sto scaricando.
Quella (64bit) l'ho installata pochi giorni fa su un portatile Lenovo (uno dei pochi di recente fabbricazione della mia collezione)
Ho scaricato anche Ubuntu Mate 15.10
Proverò entrambe
No LXLE proprio non mi piace.
Quando ho conosciuto la prima volta Ubuntu nel 2009 con la versione 9.10 è stato amore a prima vista
Vorrei avere sempre esattamente quel tipo di scrivania, ordine, sobrietà e ... colori (il mio avatar può confermare..)
Cita messaggio
Grazie da:
15.10 lasciala perdere se non vuoi risbatterti tra 9 mesi a reinstallare, a luglio 2016 è fuori supporto.
Cita messaggio
Grazie da:
Ubuntu Mate 14.04 : stessi problemi della 15.04
Chromium installato e poi non si avvia.
Una mattina buttata ... di trovare il modo di provare a correggere il problema non mi va

è inutile, ormai ho installato 10 Sistemi : i pc non recenti non funzionano con Linux recenti
Cita messaggio
Grazie da:
se cerchi esattamente il tipo di scrivania che avevi su 9.10 e 10.04, potresti dare un'occhiata a Point Linux: è una debian stabile con mate che riproduce in qualche modo il look di gnome2. Essendo debian non ha il software center ma solo synaptic, i pacchietti non sono all'ultima versione ma garantiscono la stabilità del sistema, ed essendo debian jessie sarà supportata fino ad aprile 2020 (un anno in più della ubuntu 14.04 e tre uin più della 12.04)

Aggiornamento
PS. non per farmi gli affari tuoi, ma visto che se non sbaglio ormai è quasi un anno e mezzo che sei in ballo con la ricerca di una sostituzione di ubuntu 10.04, forse dovresti concentrarti su una sola distribuzione e risolvere piano piano in questo forum (e in quello specifico di detta distribuzione) i problemi che ti si presentano, perché se vai avanti così ho paura che non risolverai mai nulla (tra l'altro, sono andato a curiosare nel vecchio forum e ho visto che proprio con point linux avevi cominciato a provare, ed era sorto un problema con l'aggiornamento di cui qualcuno aveva trovato la soluzione ... ma tu nel frattempo eri già passato a ubuntu 10.04 che era già vecchio allora ...)
Cita messaggio
Grazie da:
(04-11-2015,13:54 )yak66 Ha scritto: Ubuntu Mate 14.04 : stessi problemi della 15.04
Chromium installato e poi non si avvia.
Una mattina buttata ... di trovare il modo di provare a correggere il problema non mi va

è inutile, ormai ho installato 10 Sistemi : i pc non recenti non funzionano con Linux recenti

stessi problemi quali? hai mai provato a risolverli? chiedendo sul forum? 

io sinceramente mi sono stancato di parlarne, tieniti 10.04 e tutti i suoi problemi legati alla sicurezza e alla obsolescenza inevitabile di tutti i sui programmi.

anche io ho un pc di 10 anni, con un pentium 4 da 3,4ghz e 1GB di ram e tra tutte le prove che ho fatto ci ho installato anche kubuntu 14.04 non era un fulmine, ma andava.....sono passato a lubuntu e pclinuxos mate e funziona benissimo, ovviamente in confronto al kubuntu molto piu esoso in quanto a risorse hardware.
Cita messaggio
Grazie da:
allora : Point Linux è installato (e funziona!!) su un Netbook,
avevo solo la versione a 64bit, sto scaricando quella a 32bit

Ubuntu Mate 14.04 è installato su un Portatile recente (i5) : tutto OK !

I problemi sorgono con i miei vecchi Computers.
Ubuntu Mate sembrava ok ma il primo (e unico) software lanciato (Chromium) non si è avviato
dopo è apparsa finestra con lunga lista di possibili problemi (anche lista di pacchetti obsoleti)
ma non è stato possibile salvare il log.txt di questi (presunti) problemi di "Crash"
Cita messaggio
Grazie da:
questa discussione sta diventando un minestrone.
Prima parti chiedendo quanto spazio per la Classic Remix (titolo)

ora il thread si sta trasformando nella TUA scelta del Sistema Operativo da installare...
Cita messaggio
Grazie da:
la Discussione va alla deriva, lo so, ma non è colpa mia se nessuna versione che provo ad installare NON FUNZIONA
seguo i consigli e proposte,
eccoci a Point Linux 3.0 32 bit
L'icona (e anche via menù) Installa Point Linux non funziona
avvio Firefox e non funziona ...

.png   Point?Linux.png (Dimensione: 129,69 KB / Download: 36)

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)