SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pc del 2005 cerca MATE-GNOME scopo matrimonio
mi pare che ti avevo già segnalato questa
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...-10-15-ita

aggiornata a pochi giorni fa, già in italiano e codec e grub 2 impostato e ti eviti gli sbattimenti delle ufficiali, tanto più che non sei molto esperto e abituato a ubuntu potresti faticare un po
Cita messaggio
Grazie da:
la tua ( tuxino ) se leggo bene ha il kernel PAE. non credo riesca ad avviarla. sarebbe da provare
Cita messaggio
Grazie da:
credo dovrebbe andare bene, se ha gia installato per prova 14.04 e 15.10 etc.. hanno tutte il kernel pae
Cita messaggio
Grazie da:
Il Pc in questione avvia e installa il kernel PAE
la versione 2013 era più sobria con il menù, ma forse tutto sarà configurabile in seguito.
dxgiusti mi consigli questa community-pclinuxos32-mate-2015.10.iso 07-Oct-2015 ??
da scaricare qui : http://communityiso.pclosusers.com/
quella di tuxino ha già qualche applicazione installata e qualche modifica del desktop, giusto ?
Cita messaggio
Grazie da:
io ti riconsiglio il link che ti ho messo, te la trovi già pronta, evi solo impostare la risoluzione dello schermo a "configure your computer" segui le istruzioni del post per creare il tuo utente e rimuovere l'utente della live.

altra cosa, ti consiglio di farti un dvd e non una live usb con unetbootin o simili, e avvii dal dvd, è un po piu lento, ma vai sul sicuro.

per quanto riguarda la configurazione del desktop, poi te lo imposti come vuoi, se vuoi cambiare il menu sul pannello, fai come con ubuntu 10.04 dalle impostazioni del pannello, rimuovi quel menu e metti quello classico con le tre voci.

per il resto, applicazioni gia installate è scritto tutto nel link.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie tuxino, il lettore dvd fa strani rumori, non so quanto sia affidabile.
In genere non amo le distro post-confezionate, contengono cose che non mi servono
La tua sembra una sobria "messa a punto" e contiene codse utili e indispensabili,
ma forse mi sfugge il motivo perché sia preferibile installare questa versione rispetto a quella base.
Ad esempio perché devo occuparmi del Nome Utente e Password da togliere ?
Puoi dirmi i vantaggi ?
GRAZIE (come sempre)
Cita messaggio
Grazie da:
perché questa è gia in italiano, con quella ufficiale una volta installato devi fare tutti gli aggiornamenti e poi installare il language pack da un tool apposito e scaricare parecchio, mancano una parte di codec, non ce'libreofiice e altri programmi ( che se non ti intiressano, comunque li puoi rimuovere da gestore pacchetti) e soprattutto , questa, ha già installato e impostato di default grub2, mentre sulle ufficiali è in uso grub legacy, ce se hai altri sistemi installati, come hai tu non li riconosce di default e quindi dovresti installarti tu grub 2 einstallarlo sull'mbr del disco ed eseguire un update di grub2.
Cita messaggio
Grazie da:
ti devi occupare di toglierli perché quello è lutente che ho usato per creare il sistema, ma credo che come tutti, tu vorrai scegliere il tuo utente e password e la tua password di root, quindi una volta installato mettendo tutti i tuoi dati che vuoi, al riavvio trovi sia l'utente creato da me (pclos) che il tuo personale, accedi con il tuo e cancelli definitivamento quello della live, come scritto nel link.
Cita messaggio
Grazie da:
ok mi hai convinto,
... spero di capire bene come sostituire Utente/password
ora vado a scaricare subito la versione, la potrò installare solo questa sera però
Cita messaggio
Grazie da:
Vi scrivo da PCLinux2014 in LiveCd
le versioni del 2015 (entrambe) hanno un blocco all'avvio
parte fino a visualizzare il Desktop (simile a quello della versione 2014)
poi schermata Blu -
Error Server x
Failed to start the X Server
Problem :
Fatal Server Error
No Screens founds (EE)

di mettermi a sistemare il Server X prima di installare non ci penso
Non mi fido nemmeno della versione da dove scrivo che per cambiare la risoluzione mi chiede il Riavvio

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)