SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pc lento... ci risiamo
ciao a tutti,
in questo link avevo segnalato un problema al pc che era stato rispolto con la reinstallazione in palace. Ora dopo più di un mese si è ripresentato e sinceramente non so più che fare.
Ho fatto ancor un'installazione in Place, ma alcuni programmi non si aprivano, allora ho deciso di caricare l'immagine della versione 1709 (l'ultima che avevo disponibile) e tutto è andato bene, poi ho fatto la reinstllazione in place ma dopo essersi riavviato ha iniziato a fare le operazioni sugli aggiornamenti, è arrivato all'8% e si è fermato, cioè gira la rotellinama va avanti a fatica. Sono passate quasi 3 ore ed è arrivato al 10%!!!! è normale?
Cosa mi consigliate di fare per capire cosa c'è che non va e mi da questo tipo di problema?
grazie a tutti.
Ps: ora aspetto ancora un poi spengo e rifaccio da capo il caricamento dell'immagine....
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Ma il pc che hardware ha?
Perchè io ho notato una cosa, vari pc che alla nascita supportavano windows 10 adesso dopo tutti gli aggiornamenti non lo reggono più.
Magari è il tuo caso.
Questa è un'altra assurdita di windows 10 che ad un certo punto devi cambiare pc.
Sicuramente è studiata. windows 10 e nato nel  2015 quindi 4 anni fa, con un pc vecchio di 4 anni fai fatica a metterlo su.
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:
ciao D-BARTO, è abbastanza vecchiotto, credo 8 anni.... scheda madre asus am3 atx ht3 5200: processore amd athlon2 x2 3.2 ghz; ram kingston ddr3 1333 due banchi da 2 giga ma essendo 32 bit non li vede tutti; alimentatore ms tech n550
intanto è al 12%..............
il pc lo uso per lavoro quindi non ho bisogno di un pc ultra veloce

comunque stamattina gli aggiornamenti li ha fatti abbastanza velocemente, credo in una mezz'ora mentre ora va avanti lentissimo
Cita messaggio
Grazie da:
L'hardware non è dei migliori per l'attuale windows 10.
Se ti serve windows con il tuo pc, opterei per il 7 anche se non saprei per quanto ancora sarà affidabile.
In attesa di più esperti di windows.
Cita messaggio
Grazie da:
grazie D-BARTO, intanto sembra si sia svegliato.. in un attimo è andato al 18% Probabilmente la lentezza è anche dovuta al fatto che sta aggiornando dalla 1709 mentre stamattina era già sulla 1903
Cita messaggio
Grazie da:
Devi usare programmi specifici sotto windows?
Cita messaggio
Grazie da:
penso di no ma non sono sicuro. Avevo già pensato di passare a linux, ma non conosco per niente que sistema operativo, non è che conosca windows, ma almeno qulcosa faccio quando qui sul forum mi danno indicazioni.. Smile
nel frattempo si è riavviato ed ora è al 50%
Cita messaggio
Grazie da:
ok aggiornato alla 1903, rimane il fatto che vorrei scoprire se possibile perchè succede questo.
Cita messaggio
Grazie da:
Windows 10 non è fatto per girare su quella macchina.
Anche se hai i requisiti avrai sempre problemi.

Puoi provare a formattare a basso livello con programmi appositi (es. DBAN ), poi installare pulito windows 10.

Magari prima aprire il Pc,  pulire e cambiare pasta termica,  inoltre aggiungere ram, il processore è quello che è e sicuramente fa da imbuto.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
L'hw è troppo vecchio e la memoria troppo poca, il minimo sindacale per lavorare decentemente con W10 è 8 GiB, dovete mettervi l'animo in pace.
L'athlon, se è di 8 anni fa, è un CPU a 64 bit, i 4 GiB che hai è in grado di vederli tutti, a patto che usi la versione a 64 bit di Windows.

Rimane il fatto che l'hw è obsoleto. L'aggiornamentoi in-place è molto più lento se parti da versioni che sono troppo indietro, andrebbe fatto quando il sistema è già completamente aggiornato.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)