Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pc obsoleti
penso che per pc  obsoleti  possano  intendersi   quelli che non  fanno  più  girare correttamente  youtube, quindi sono inadatti al  funzionamento con il web.
oggi  nel 2017  ad esempio  il  pentium 4 nella  configurazione non nativa lo considero al limite dell'utilizzo in rete.
voi cosa ne pensate ?
Cita messaggio
Grazie da:
Obsoleto il proprio pc lo diventa solo quando non ci consente più l' utilizzo delle applicazioni e del SO di cui abbiamo bisogno , youtube non è certo ambiente del quale non si possa fare a meno ed in un vecchio Pentium 4 , risorse ram disponibili permettendo ci fai girare tutto ciò che vuoi, anche youtube.
Cita messaggio
Grazie da:
Concordo in pieno con Franco.
Se si compra un pc solo per connettersi ad internet allora non abbiamo capito niente.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
io sono qui per discutere e parlare in modo civile di questi   argomenti.  il commento  di D-Barto non lo accetto e lo  considero  irricevibile.
forse a capire niente è proprio lui.
Cita messaggio
Grazie da:
(24-04-2017,23:24 )otello Ha scritto: penso che per pc obsoleti possano intendersi quelli che non fanno più girare correttamente youtube, quindi sono inadatti al funzionamento con il web.
un PC è obsoleto quando non permette di farci girare le applicazioni che ti servono, a prescindere da youtube
Per chi ha bisogno delle prestazioni al top è obsoleto qualunque computer con 5 o più anni

(24-04-2017,23:24 )otello Ha scritto: il pentium 4 nella configurazione non nativa
questa frase, tecnicamente parlando, è priva di significato, cosa vuoi dire con "configurazione non nativa"?
comunque, qualunque cosa significhi, il Pentium 4 è SICURAMENTE una CPU obsoleta
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
mi sono espresso  male, scusate.  intendevo con  cpu  non nativa, un pc  con una configurazione  hardware non modificata : sono d'accordo  che il Pe 4  è  obsoleto  ma  ampliando la ram a 2 GB oggi  si gira ancora bene in web
Cita messaggio
Grazie da:
(25-04-2017,11:33 )otello Ha scritto: io sono qui per discutere e parlare in modo civile di questi   argomenti.  il commento  di D-Barto non lo accetto e lo  considero  irricevibile.
forse a capire niente è proprio lui.

Mannaggia se ti sei offeso mi scuso immediatamente.
Il mio era un discorso generale rivolto a tutti non certo fatto per offendere ma per delineare un concetto.
E cioè che è estremanente riduttivo considerare vecchio un computer solo perchè ha problemi di connessione, che fra le altre cose non dipendono esclusivamente dal processore ma da tanto altro.(sistema operativo utilizzato,browser,ram e altro ancora)
Però è anche vero che se non fa più il lavoro per il quale è stato preso allora può essere considerato obsoleto.

Se ti va possiamo tentare di risolvere  se esponi i problemi che riscontri, indicando bene le caratteristiche del pc e che sistema operativo utilizzi.(in una discussione dedicata).
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
il mio quesito era di carattere specifico,  in  sostenza  tralasciando le prestazioni al top e altre considerazioni,  mi interessava sapere il vostro parere su un Pe. 4   di ultima generazione  potesse  ancora girare sul  web  attuale, che come tutti sappiamo  è più  ricco di piattaforme  rispetto a un web del es. 2008  oppure  del 2002.
Cita messaggio
Grazie da:
A parte Youtube scattoso, programmi video non proprio fluidi e un certo rallentamento generale ( 20 sec per aprire un browser alla pagina iniziale ) diciamo che ancora se la cava, per essere di 16 anni fa.
Naturalmente ci sono versioni più recenti che vanno meglio, dipende da quali dici :
https://it.wikipedia.org/wiki/Pentium_4
Cita messaggio
Grazie da:
accetto  le  scuse  di   D-Barto.   io  per ragioni di budget  non  posso acquistare pc recenti e allora  mi  rivolgo a ditte  che  li  ricondizionano.  ma  mi  interessava sapere se il pc che ho ( Pe. 4 )  sarà  utile  per i prossimi 2 o 3 anni  per navigare in rete e come riferimento grossolano avevo preso  youtube  come piattaforma  audio e video.
non mi  interessa al momento avere un pc per altre utilizzazioni al di fuori del web.
ho anche un altro pc  Pe D  2,8 Ghz  1 GB di ram con s.o. emmabuntus 3 che in rete va alla grande  ma questa macchina al momento non mi preoccupa.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)